Maltempo, crolla parte di un palazzo: evacuate sei famiglie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ROMA on line INTERNO

Napoli e la Campania sono attualmente alle prese con un'ondata di maltempo che sta causando seri disagi e danni materiali. Dalla mattina di oggi, forti piogge si sono abbattute su gran parte della regione, provocando non solo allagamenti, ma anche il crollo di un edificio a Torre del Greco, nel centro della città. IL CROLLO A TORRE DEL GRECO Il crollo, avvenuto in piazzale Fontana, ha distrutto parte di un palazzo residenziale. (ROMA on line)

La notizia riportata su altre testate

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, agenti di polizia municipale, personale dell'ufficio dissesti statici comunale e uomini della locale protezione civile. Torre del Greco. (Metropolisweb)

Per fortuna, non si registrano feriti, ma lo spavento è stato enorme per i residenti. Il centro storico di Torre del Greco è stato scosso da un violento crollo parziale di un palazzo questa mattina intorno alle 9. (Positanonews)

L'edificio è disabitato da tempo, ma il boato che ha preceduto il crollo ha diffuso la paura tra chi vive nella zona attorno a piazzale Fontana. Un'ala di un palazzo disabitato è crollata nel centro storico di Torre del Greco (La Repubblica)

Torre del Greco, crollo di un palazzo per il maltempo: evacuazione in corso per le famiglie

A cura di Valerio Papadia (Fanpage.it)

Una palazzina a due piani disabitata da tempo è parzialmente crollata questa mattina nella zona di piazzale Fontane a Torre del Greco, nell'area posta a ridosso di uno dei monumenti della città vesuviana, le Cento Fontane. (Corriere della Sera)

Crolla ala di un palazzo del centro storico: distrutte tre auto, famiglie stanno evacuando. Intervenuti subito i Vigili del Fuoco gruppo B9 Ponticelli, la protezione civile (sotto la guida dell'assessore Antonio Ramondo), i carabinieri, la polizia municipale di Torre del greco e l'uffucio dissesti del comune. (ilmattino.it)

Maltempo, crolla parte di un palazzo: evacuate sei famiglie