Stellantis e il caso dello sconto sulle Maserati offerte ai dipendenti (anche) in cassa integrazione

– “In cassa integrazione ma con la Maserati”. E’ uno dei commenti che si possono leggere sui social alla notizia che Stellantis ha inviato una mail ai propri dipendenti illustrando la possibilità di ottenere uno sconto sulle Maserati, auto non certo alla portata di tutti. Fatto sta che la mail è arrivata anche ai dipendenti in cassa integrazione e solidarietà suscitando indignazione da parte dei sindacati e di parte del mondo politico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

"Non so se ridere o piangere - commenta il delegato sindacale dell'azienda -, io in cassa integrazione guadagno 1.180 euro al mese, e queste vetture costano tra 80 e 200mila euro. "Cari colleghi, da settembre vi faremo condizioni speciali per acquistare le nuove Maserati". (Liberoquotidiano.it)

È la lettera che Stellantis ha inviato ai propri dipendenti, compresi gli operai in cassa integrazione, informandoli che "dal mese di settembre avrai la possibilità di acquistare una nuova vettura Maserati a condizioni dedicate a te, ai (Secolo d'Italia)

La scena si apre con una mail aziendale. Non una di quelle solite newsletter che ci invitano a ottimizzare le prestazioni o a partecipare a un webinar sul nuovo codice etico dell'impresa. No, questa è speciale. (Famiglia Cristiana)

Ultim'ora news 11 settembre ore 17 (Milano Finanza)

«Caro/a collega, siamo lieti di annunciarti che dal mese di settembre avrai la possibilità di acquistare una nuova vettura Maserati a condizioni dedicate a te, ai tuoi familiari e ai tuoi amici». Sono queste le prime frasi della mail ricevuta questa mattina dai dipendenti del gruppo automobilistico Stellantis (ilmessaggero.it)

Sta facendo discutere la mail che Stellantis, il gruppo automobilistico nato nel 2021 dalla fusione tra la francese PSA (ex Peugeot-Citröen) e la italo statunitense FCA (nata a sua volta dalla fusione tra Fiat e Chrysler), ha inviato ai suoi dipendenti offrendo loro l’acquisto di una Maserati a un prezzo speciale. (Lettera43)