Calcio in tv: Juve-Roma domina gli ascolti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ grazie a Sky che la serie A cresce nell’audience: domenica sera il pareggio tra Juve e Roma ha infatti interessato sulla pay tv un milione e 387 mila abbonati, mentre in streaming su Dazn non ha superato la soglia del milione fermandosi a 902 mila presenze davanti al piccolo schermo. Per il resto la terza giornata di serie A su Dazn ha di nuovo deluso le aspettative non avendo raggiunto la soglia minima dei 4 milioni di telespettatori complessivi per dueci match. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La situazione è preoccupante sia per Dazn che per la Serie A, poiché il principale partner dei club italiani continua a perdere terreno stagione dopo stagione. Dazn in crisi: crollo degli ascolti di 800mila utenti rispetto allo scorso anno (Tutto Cagliari)
“DAZN ha un grosso problema e di conseguenza ce l’ha anche la serie A. La Serie A è iniziata da quasi un mese e si è già fermata dopo tre partite per la sosta nazionale: a trasmettere tutte le partite del campionato è DAZN e lo farà fino al 2029. (Solo la Lazio)
Maurizio Pistocchi, giornalista sportivo ex Mediaset, ha detto la sua su X riguardo i numeri di DAZN dopo le prime tre giornate di campionato: "Le partite della 3^giornata della Serie A su DAZN sono state viste da 3.949.414 persone. (AreaNapoli.it)
Anche questa giornata si è disputata su sei differenti slot orari, di cui quattro hanno ospitato coppie di partite in contemporanea. (Digital-Sat News)