Ok, ma che caz*o succede al Premio Tenco, tra Piotta escluso dalla cinquina e voti “spariti”? E sul dialetto romano si apre un caso?

Sono uscite le cinquine dei finalisti delle Targhe Tenco 2024, il premio consegnato ai migliori album dell’anno realizzati dagli autori italiani. La prima edizione fu nel 1984: sono passati, quindi, quarant’anni. E come spesso accade, seguono le polemiche. “Ieri come avete visto sono uscite le cinquine del Premio Tenco. Pur avendo ricevuto tantissimi voti da molti dei giurati, che ringrazio uno per uno, ‘Na notte infame non è dentro. (MOW)

Ne parlano anche altri giornali

"Ieri come avete visto sono uscite le cinquine del Premio Tenco. Pur avendo ricevuto tantissimi voti da molti dei giurati, che ringrazio uno per uno, ma 'Na notte infame' 'non è dentro.... (Virgilio)

Insieme a Giovanna Famulari è infatti nella cinquina dei finalisti (in realtà sei, a causa di un ex aequo) per le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Piazza Fontana” del cantautore legnanese Renato Franchi tra i finalisti alle Targhe Tenco 2024

Tra gli artisti che hanno preso parte a questo progetto di elevato valore civile e artistico ricordiamo, oltre allo stesso Franchi, autore della title track, Gang, Yo Yo Mundi, Daniele Biacchessi, Moni Ovadia, Alessio Lega, Filippo Andreani e molti altri esponenti della canzone d’autore e del teatro di impegno sociale. (LegnanoNews.com)