Chi è Naim Qassem, nuovo leader di Hezbollah
Il vice segretario generale di Hezbollah, Sheikh Naim Qassem, eletto oggi martedì a capo del gruppo armato libanese, è una figura di spicco da più di 30 anni nel movimento sostenuto dall’Iran. Parlando davanti alle tende da una località segreta l’8 ottobre, Qassem ha detto che il conflitto tra Hezbollah e Israele è una guerra su chi piange per primo, e Hezbollah non avrebbe pianto per primo. Ha anche detto che le capacità del gruppo sono intatte nonostante i “dolorosi colpi” da parte di Israele. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Oltre 70 i morti di un attacco lanciato all'alba dall'esercito di Israele (Idf) contro un palazzo di 5 piani a Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza. Distrutto un edificio che conteneva circa 100 persone, soprattutto palestinesi sfollati da varie zone della Striscia. (Il Sole 24 ORE)
Gli altoatesini stazionano in 14esima posizione con 12 lunghezze, frutto di 4 vittorie – contro Modena, Salernitana, Reggiana e Cosenza – e 6 sconfitte – con Carrarese, Brescia, Sampdoria, Palermo, Pisa e Catanzaro -. (Frosinone News)
Domenica 10 novembre, sempre in piazza Turriziani, si terrà il Vintage market “Frosinone Alta”, con orario dalle 9.30 alle 18. (Frosinone News)