Ita-Lufthansa, decolla l’alleanza. Chi è Sandro Pappalardo, il nuovo presidente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Turbolenze al decollo della nuova Ita e seguendo un copione che ha accompagnato il rullaggio degli ultimi due anni, l’ex Alitalia ha imbarcato Lufthansa con il 41% ma alla presidenza c’è Sandro Pappalardo, non Antonino Turicchi. Il nuovo numero uno è stato scelto in considerazione della fase nuova dove le deleghe gestionali sono state rivendicate tutte dal nuovo partner nel corso di un vertice con il Mef nelle ultime ore. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Eberhart ha seguito sin dall’inizio il dossier non soltanto di questa compagnia di bandiera, ma anche di quella precedente che si chiamava Alitalia, dagli uffici in Veneto di Air Dolomiti, dove ha ricoperto il ruolo di presidente e amministratore delegato dal 2014. (Corriere della Sera)

Queste sono le prime sensazioni apparse sulla stampa internazionale circa l’affare che si é concluso ieri per l’entrata di Lufthansa con il 41% nel capitale di ITA Airways. (Italiavola & Travel –)

Luigi Vezzosi, dirigente medico in Ats Val Padana Mantova e Cremona, è stato nominato segretario generale nella seduta di insediamento della nuova Giunta esecutiva, composta da Silvio Brusaferro (coordinatore Collegio docenti), Alberto Fedele (coordinatore Collegio operatori), Vincenzo Paolozzi (coordinatori Consulta specializzandi), Roberto Rizzi (coordinatore Consulta Professioni sanitarie), Giancarlo Icardi (coordinatore Comitato scientifico) e dai membri eletti Maria Teresa Montagna, Emilia Prospero, Caterina Rizzo, Tiziana Menegon, Fabrizio Gemmi e Daniel Fiacchini, elenca la Siti in una nota. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

ITA-Lufthansa: Stampa internazionale molto tiepida

Una formalità: confermate le indicazioni fornite dall'assemblea degli azionisti Ita, Sandro Pappalardo ricoprirà la carica di presidente e Joerg Eberhart l'incarico di amministratore delegato. Il Mef e i tedeschi hanno concluso oggi l'accordo con cui Lufthansa detiene ora una partecipazione del 41% in Ita Airways, mentre il consiglio di amministrazione si è riunito per il suo 'primo giorno di scuola'. (Tuttosport)

Nozze tra Ita e Lufthansa, ufficializzato il nuovo cda: carriera militare e politica per il nuovo presidente Pappalardo (Policy Maker)

Tutto su Sandro Pappalardo, il nuovo presidente di Ita Airways a trazione Lufthansa La nuova Ita Airways a trazione Lufthansa ha un vertice. Che non è quello di cui da giorni parlavano i quotidiani italiani: erano in corsa per la presidenza (mentre per il ruolo di capoazienda non c’era dubbi su Jörg Eberhart) Antonino Turicchi in caso di una riconferma oppure l’ambasciatore Armando Varricchio, che si era autonominato prossimo presidente di Ita in un incontro a Germania alla presenza di personalità di peso, indiscrezione poi rimbalzata sui giornali italiani. (Start Magazine)