F1. Ferrari, Vasseur: “Oggi è difficile recuperare anche dopo un piccolo errore”. E sugli aggiornamenti per Austin dice...

Come vede Fred Vasseur il bilancio del Gran Premio di Singapore 2024 di Formula 1, concluso da Charles Leclerc in quinta posizione e da Carlos Sainz in settima? “Terminare il weekend in modo positivo è sempre una buona cosa – riflette il team principal -. E oggi la gara è andata bene. D’altro canto, è vero che c’è un po’ di frustrazione dopo un sabato negativo a fronte di una corsa come questa, ma preferisco essere frustrato dopo un sabato sottotono e una buona gara che a seguito di una corsa storta”. (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

"Il bilancio è molto buono, nel finale il passo di Leclerc era all'altezza di quello di Norris. Abbiamo fatto un bel bottino di punti, soprattutto viste le premesse. Diciamo che abbiamo chiuso il weekend in bellezza. (Sport Mediaset)

Tocca a Frédéric Vasseur, team principal della Ferrari, fare il punto della situazione del Cavallino Rampante dopo la qualifica di Singapore. Una qualifica terminata nel peggiore dei modi per il team di Maranello, con Sainz fuori all'inizio del Q3 per un incidente e Leclerc a cui è stato cancellato il tempo a causa di un track limit superato nel suo unico tentativo nella terza sessione. (Autosprint.it)

Sessione cronometrata piena di delusione per la Scuderia Ferrari. Ma nelle FP3 Charles Leclerc ha iniziato a perdere la confidenza con la SF-24, necessaria per una pista cittadina come questa. (Automoto.it)

F1, GP Singapore: Leclerc mostra il passo per vincere ma la Q3 pesa troppo

La finestra è davvero piccola e abbiamo pagato quest'anno questa debolezza. Dobbiamo migliorare questo nelle ultime 6 gare. (Sky Sport)

Un 5° e 7° posto come poteva fare complessivamente di più come potenziale, ma alla quale era difficile chiedere di meglio data la partenza in quinta fila in un GP come quello di Singapore . Fred Vasseur lo sa e non nasconde il rammarico per il bilancio finale della Ferrari al Marina Bay. (Autosprint.it)

In F1 curare ogni minimo dettaglio è fondamentale. E sebbene ogni singolo individuo sia preposto a determinati compiti, l’errore è sempre dietro l’angolo, specialmente su una pista complessa come quella di Singapore, dove la gestione delle gomme è cruciale. (Virgilio)