Patente a punti: fino al 31 ottobre requisiti autocertificabili

Patente a punti: fino al 31 ottobre requisiti autocertificabili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Ipsoa INTERNO

Nella circolare n. . L’Ispettorato specifica in particolare che obbligati al possesso del documenti di regolarità sono anche le ditte individuali senza lavoratori dipendenti. E’ possibile autocertificare il possesso dei requisiti fino al 31 ottobre 2024, inviando il modello tramite pec. (Ipsoa)

Ne parlano anche altri giornali

Decreto Ministeriale Pubblicato in GU del 20.09.2024 n. 221 il Decreto del Ministero del Lavoro del 18.09.2024 n. 132 contenente il Regolamento relativo all'individuazione delle modalità di presentazione della domanda per il conseguimento della patente a punti (a crediti) per le imprese e i lavoratori autonomi operanti nei cantieri temporanei o mobili. (Fiscoetasse)

Dal 1° ottobre 2024 imprese e lavoratori autonomi impegnati in cantieri temporanei e mobili dovranno essere in possesso di una patente a crediti (o a punti) per la sicurezza. (CittaDellaSpezia)

Dal 1° ottobre le aziende che operano nei cantieri temporanei e mobili dovranno richiedere e mantenere una patente a crediti per la sicurezza sul lavoro, secondo quanto disposto dal DL n.19/2024. (Fiscal Focus)

Patente a crediti: da INL una circolare esplicativa sul Decreto 132/2024

Il decreto, in attuazione dell’articolo 27 del Decreto Legislativo n. 81/2008, stabilisce le modalità di presentazione della domanda e i criteri per l’assegnazione dei punti, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza nei cantieri. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Da gennaio a luglio il numero delle morti sul lavoro è cresciuto. – In Italia, purtroppo, si continua a morire sul luogo di lavoro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

SHARES Share Tweet A breve distanza dall’emanazione del Decreto sulla Patente a Punti (DM 132/2024) l’Ispettorato nazionale del lavoro, INL pubblica una Circolare esplicativa n.4/2024 che chiarisce su alcuni aspetti legati al rilascio e alla gestione della patente. (InSic, il quotidiano online per i professionisti della sicurezza)