Circolare Covid del Ministero: vaccino raccomandato agli operatori sanitari. Via libera alla co-somministrazione con l’antinfluenzale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
- DottNet SALUTE

Circolare Covid del Ministero: vaccino raccomandato agli operatori sanitari. Via libera alla co-somministrazione con l’antinfluenzale I vaccini sono adattati alla variante JN.1. Possibile la co-somministrazione dei nuovi vaccini aggiornati con altri Over 60, operatori sanitari, lungodegenti, donne in gravidanza o in allattamento. Ma non solo malati cronici tra i 6 mesi e i 59 anni, diatetici, obesi, dializzati e molti altri ancora. (- DottNet)

Ne parlano anche altre fonti

Circolare: torna vaccino anti-Covid Nonostante il ritardo, la circolare del ministero è finalmente arrivata, consentendo alle Regioni di organizzare la nuova campagna di vaccinazione. (Virgilio Notizie)

Ma bisogna fare delle distinzioni: più di un terzo (il 37%) si è vaccinato in passato e non ha intenzione di ripetere la dose quest'anno, la stessa percentuale è ancora più rigida e afferma di non voler fare alcun tipo di vaccino (Il Giornale d'Italia)

Anche quest’anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze sanitarie per anziani, negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, nei centri delle Asl e nelle farmacie convenzionate. (LA NAZIONE)

L’attuale capo del governo si affida a quello che più di tutti ha mentito, garantendo un preparato mortifero. Ai tempi del potere pensava che la gente si sarebbe ribellata per le angherie inflitte: “invece sopportavano tutto”. (Il Giornale d'Italia)

Vaccini Vaccinazione anti-Covid, nuove indicazioni e raccomandazioni per operatori sanitari e pazienti Il ministero della salute ha pubblicato la circolare con le indicazioni e le raccomandazioni aggiornate per la campagna vaccinale autunnale/invernale anti-Covid. (Farmacista33)

Si è svolto ieri mattina, presso la sala Tirreno della Regione Lazio, il convegno “La minaccia cibernetica al settore sanitario”, organizzato in collaborazione con l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN). (Frosinone News)