Veto M5S, Iv pronta a lasciare la corsa. Schlein tratta per salvare il campo largo

Veto M5S, Iv pronta a lasciare la corsa. Schlein tratta per salvare il campo largo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

È un venerdì di passione, quello di ieri, per il campo largo. A metà mattinata Giuseppe Conte sembra averla vinta e il Pd accettare il suo veto sulla presenza dei renziani nel centrosinistra in Liguria, ma poi in serata i dem tentano di correre contro il tempo con un’ultima trattativa. Giovedì l’ex premier aveva spiegato ad Andrea Orlando di non volere gli esponenti di Italia viva nella lista «Riformisti uniti» che appoggia il candidato dem alla presidenza della Regione Liguria, composta — oltre che da Iv — dai socialisti e da +Europa. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri media

"A Genova c'e' stato un chiaro segnale di generosita' da parte nostra per trovare un punto di intesa, questo segnale e' stato equivocato dal M5S che ha detto che avrebbe scelto i nostri candidati. I faccio tutti gli sforzi per fare un csx vincente ma non arriveremo mai a questo. (Il Mattino di Padova)

Chi sono gli esclusi di Italia Viva – Il primo nome che viene in mente a Genova è quello di Arianna Viscogliosi, che aveva peraltro uno dei background più compromettenti, almeno agli occhi dei duri e puri. (Telenord.it)

È stato lo stesso leader di Italia Viva a dichiararlo pubblicamente durante l'assemblea del suo partito che si tiene a Roma, quando ormai mancano pochissime ore alla chiusura delle lista dei candidati governatori e consiglieri. (il Giornale)

Conte pretende la testa dei renziani: fuori dalle liste in Liguria. Il Pd accetta, Orlando trema

Genova. (Genova24.it)

MENEZ RITIRO – Così ha dichiarato l’ormai ex giocatore in una intervista a Le Zone Sport: “Posso dare una piccola esclusiva: mi fermo qui. MENEZ RITIRO – All’età di 37 anni, Jeremy Menez ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. (Europa Calcio)

Lo ha fatto per le regionali Molise, lo ha fatto per le comunali a Bari (in entrambi i casi a pochi giorni dalle urne provando così a falsare la competizione elettorale) lo ha rifatto ieri per le regionali in Liguria. (Tiscali Notizie)