Moderata salita a Tokyo. Piazze cinesi in rialzo dopo mossa banca centrale
Tokyo Nikkei 225 Euro contro la valuta nipponica Euro nei confronti della divisa cinese Euro contro il Dollaro hongkonghese obbligazione decennale giapponese titolo di Stato decennale cinese Chiude in lieve rialzo la borsa di, dopo il finale contrastato di Wall Street. Si muovono in territorio positivo gli altri listini d'estremo oriente co le piazze cinesi che festeggiano la mossa della banca centrale (Pboc) che ha tagliato il tasso sui prestiti a medio termine (MLF) al 2,00%, rispetto al precedente 2,30%, già limato di 20 punti base a luglio. (LA STAMPA Finanza)
Su altre testate
In guadagno anche le azioni legate ai semiconduttori per una previsione di utili al rialzo da parte del gigante dei chip statunitense Micron Technology Inc. Alle 10.30 ora locale, il Nikkei Stock Average 225 era in rialzo di 796,17 punti, o del 2,10 percento, rispetto alla chiusura del giorno precedente. (Tuttosport)
Seduta decisamente positiva per l'indice nipponico, che ha terminato in rialzo del 2,26%. Chiusura del 25 settembre (Teleborsa)
Il cross Usd/Yen è cresciuto di oltre un punto percentuale a 144,8 da 143,20 di mercoledì mattina. Fatto (Websim)
La Cina sta valutando un'iniezione di capitale significativa, fino a 1 trilione di yuan (142 miliardi di dollari), nelle sue principali banche statali per rafforzarne la capacità di sostenere l'economia in difficoltà. (XTB)
La Cina valuta una maxi iniezione di oltre 140 miliardi di dollari nelle sue grandi banche statali per sostenere l’economia in difficoltà: secondo quanto riporta Bloomberg, citando fonti vicine al dossier, l’operazione porterebbe a mobilitare fino a 1.000 miliardi di yuan (circa 142 miliardi di dollari) per rafforzare i player primari del credito statale, nel mezzo di un’economia stagnante alle prese con la crisi immobiliare, l’invecchiamento della popolazione , i deboli consumi, i rischi di deflazione e la disoccupazione giovanile schizzata al 18,8% ad agosto. (Il Sole 24 ORE)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 set - Chiusura in netto rialzo della Borsa di Tokyo, salita ai massimi da due mesi. Borsa Tokyo: Nikkei chiude in deciso rialzo (+2,79%) con lo yen debole (Il Sole 24 ORE)