Monica Bellucci, i 60 anni dell'ultima diva italiana: la moda, il cinema e gli amori

Monica Bellucci, i 60 anni dell'ultima diva italiana: la moda, il cinema e gli amori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Essere una diva non è cosa da poco. Fa parte dell’atteggiamento, dell’approccio al pubblico o, semplicemente, anche del modo in cui si vivono le situazioni più glamour. Fino agli anni ’90 sembrava che ad essere degna di ricoprire questo ruolo fosse solo Sophia Loren, unica italiana in grado di conquistare Hollywood. La realtà è che, alla fine del millennio, gli Stati Uniti conoscevano una ragazza nata a Città di Castello che, in pochissimo tempo, è diventata la femme fatale più ambita del cinema internazionale: Monica Bellucci (ilmattino.it)

Su altri giornali

Nata sotto il segno della Bilancia, quello che tra tutti manifesta il maggiore senso estetico, guidata dalla luce glamour delle stelle, l'attrice, insieme a Sophia Loren simbolo dell'italianità nel mondo, soffia 60 candeline il 30 settembre. (Vanity Fair Italia)

La sua è una favola che assomiglia più alle storie delle dive italiane dell’immediato dopoguerra che alla realtà che fa di Monica Bellucci una star internazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Beetlejuice Beetlejuice: la recensione del film di Tim Burton con Monica Bellucci (Sky Tg24 )

Slow Luxury a Milano Moda Donna, i protagonisti della moda sartoriale discreta e romantica.

Sono loro, tre icone assolute dell'universo femminile, a guidare il plotone degli splendidi sessantenni del 2024, al punto da poter dire senza esitazione che i Sessanta sono i nuovi Cinquanta, e che tutto slitta nettamente di un decennio. (LA NAZIONE)

Monica Bellucci compie 60 anni il 30 settembre 2024. Scopriamo gli outfit più belli e che hanno fatto la storia. (Fanpage.it)

Durante la settimana della moda di Milano che ha raccontato le anticipazioni della prossima primavera-estate 2025, i marchi concentrati sul saper fare e sulla manifattura portano in scena le loro collezioni di lusso discreto e rilassato, per un vestire morbido dove leggerezza e minimalismo incontrano dettagli romantici e sensualità, delicate nuance e cristalli. (Il Giornale d'Italia)