Monica Bellucci, i 60 anni dell'ultima diva italiana: la moda, il cinema e gli amori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Essere una diva non è cosa da poco. Fa parte dell’atteggiamento, dell’approccio al pubblico o, semplicemente, anche del modo in cui si vivono le situazioni più glamour. Fino agli anni ’90 sembrava che ad essere degna di ricoprire questo ruolo fosse solo Sophia Loren, unica italiana in grado di conquistare Hollywood. La realtà è che, alla fine del millennio, gli Stati Uniti conoscevano una ragazza nata a Città di Castello che, in pochissimo tempo, è diventata la femme fatale più ambita del cinema internazionale: Monica Bellucci (ilmattino.it)

Su altri giornali

Oggi, lunedì 30 settembre, Monica Bellucci compie 60 anni. Sembra incredibile ma è proprio così. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Oggi l'attrice compie 60 anni ed è reduce dagli applausi veneziani per la sua apparizione in "Beetlejuice Beetlejuice" diretta dal nuovo compagno, Tim Burton, ma la sua storia viene da lontano, dal piccolo paesino di San Giustino, a un passo da Città di Castello in Umbria dove è nata il 30 settembre 1964. (La Stampa)

Dalla moda al cinema, una carriera formidabile per la ragazza nata a Città di Castello che finisce per conquistare Parigi, Milano, New York, Hollywood. “Invecchiare? Può essere un favore della vita”, ha dichiarato a Paris Match. (la Repubblica)

Compie oggi 60 anni Monica Bellucci, l’attrice italiana che negli ultimi decenni ha avuto maggiore successo a Hollywood e in altri paesi dove ha recitato, in particolar modo la Francia. A confermare una carriera di prestigio è appena arrivato Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton, sequel che soltanto negli Stati Uniti ha incassato quasi 240 milioni di dollari e in cui la Bellucci ruba letteralmente la scena a molti altri membri del cast. (ComingSoon.it)

Durante la settimana della moda di Milano che ha raccontato le anticipazioni della prossima primavera-estate 2025, i marchi concentrati sul saper fare e sulla manifattura portano in scena le loro collezioni di lusso discreto e rilassato, per un vestire morbido dove leggerezza e minimalismo incontrano dettagli romantici e sensualità, delicate nuance e cristalli. (Il Giornale d'Italia)

Monica Bellucci compie 60 anni il 30 settembre 2024. Scopriamo gli outfit più belli e che hanno fatto la storia. (Fanpage.it)