Il Tar ordina lo sciopero. Salvini avvisa: "Sarà il caos"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si potrebbe dire: «tanto tuonò che piovve». Da giorni i rappresentanti di Usb e Cobas dicevano che la precettazione del ministro Salvini sarebbe stata annullata dal Tribunale amministrativo. E così è stato. Il Tar del Lazio, ha infatti accolto la richiesta dei sindacati di sospendere l'ordinanza di precettazione con la quale il responsabile dei Trasporti voleva ridurre a sole quattro ore la serrata dei lavoratori del trasporto pubblico locale (il Giornale)
Su altri media
Stop anche per scuola e sanità. Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini aveva firmato un'ordinanza per ridurre l'agitazione a 4 ore (dalle 9 alle 13) per metro, bus e tram ma il Tar del Lazio l'ha sospesa: lo sciopero è tornato quindi di 24 ore. (Adnkronos)
"Oggi - prosegue - anche i lavoratori dei trasporti pubblici pugliesi sono in sciopero. "Come Usb stiamo registrando altissime adesioni degli autoferrotranvieri pugliesi già dalle primissime ore di stamane con corse soppresse nelle Fal, Amtab, Stp Bari, Stp Brindisi, Stp Lecce". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo sciopero contesta la manovra finanziaria e quelle politiche che favoriscono la turistificazione del paese: sarà di 24 ore dopo l'intervento de TAR. Sciopero trasporti 13 dicembre Napoli. (ilmattino.it)
Se il vostro autobus non passa, se i cancelli della vostra metropolitana sono chiusi, sappiate che è per una buona ragione. Nel suo sito il sindacato a delineato le ragioni per le quali si è reso estremamente necessario il ventiquattresimo sciopero dei trasporti dell'anno, l'ennesimo d… (L'HuffPost)
Questa volta l’agitazione è stata proclamata dal sindacato di base Usb e vi hanno aderito anche le sigle Fi-si e Usb Lavoro Privato. – Un altro sciopero, un altro venerdì di stop. (il Resto del Carlino)
Parola del ministro dei trasporti Matteo Salvini . Come già accaduto per lo sciopero generale del 29 novembre, il vicepremier ha tentato la strada della precettazione anche per la serrata di oggi. (il Giornale)