Il Tar ordina lo sciopero. Salvini avvisa: "Sarà il caos"
Si potrebbe dire: «tanto tuonò che piovve». Da giorni i rappresentanti di Usb e Cobas dicevano che la precettazione del ministro Salvini sarebbe stata annullata dal Tribunale amministrativo. E così è stato. Il Tar del Lazio, ha infatti accolto la richiesta dei sindacati di sospendere l'ordinanza di precettazione con la quale il responsabile dei Trasporti voleva ridurre a sole quattro ore la serrata dei lavoratori del trasporto pubblico locale (il Giornale)
Su altri media
Stop del Tar del Lazio alla precettazione sui trasporti predisposta da Matteo Salvini, lo sciopero nazionale del pubblico impiego indetto per oggi dall'Unione sindacale di base (Usb) resta di 24 ore. (ilmessaggero.it)
Contestazione contro il ministro Salvini e il governo durante il corteo per lo sciopero generale dell’USB a Roma. All’esterno del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è andata infatti in scena una dimostrazione contro l’aumento di tre euro delle pensioni minime in manovra: “Non la vogliamo l’elemosina e la carità!”. (Il Sole 24 ORE)
"Oggi - prosegue - anche i lavoratori dei trasporti pubblici pugliesi sono in sciopero. "Come Usb stiamo registrando altissime adesioni degli autoferrotranvieri pugliesi già dalle primissime ore di stamane con corse soppresse nelle Fal, Amtab, Stp Bari, Stp Brindisi, Stp Lecce". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
1 Trasporto pubblico a Napoli (Fanpage.it)
Il 13 dicembre 2024 mezzi pubblici a rischio per lo sciopero proclamato dal sindacato Usb che coinvolgerà il personale del trasporto pubblico locale. Di conseguenza, fa sapere l'Usb, "lo sciopero durerà 24 ore anche nei trasporti". (Today.it)
Questa volta senza fortuna. In un mese cruciale per i servizi come dicembre 15 scioperi sono troppi. (il Giornale)