Meteo Romagna: riecco la neve, sarà un “bianco Natale” sull’Appennino - Gallery

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Previsioni meteo confermate: da questa mattina nevica sulle principali cime dell’Appennino romagnolo e sarà un bianco Natale per gli amanti delle escursioni. Per oggi, venerdì 20 dicembre, Arpae Emilia-Romagna prevede al mattino precipitazioni più consistenti e intense sul settore centro-occidentale della regione localmente anche a carattere di rovescio, nevose sino a quote di 400/500 metri. Nel pomeriggio le precipitazioni interesseranno sempre più il settore centro-orientale dove risulteranno persistenti e continue sui rilievi, nevose a quote superiori ai 700 metri. (Corriere Romagna)

Su altri giornali

Castelnovo Monti Una nevicata piuttosto intensa ha interessato l'Appennino fin dalle prime ore di Castelnovo Monti, accumulando a terra pochi centimetri di neve sufficienti comunque a causare disagi alla circolazione. (Gazzetta di Reggio)

E dopo anni in cui la neve si è fatta desiderare oltre misura, per la stazione invernale del Cimone, la principale meta degli sciatori dell'Appennino, è vera manna caduta dal cielo. "Tutte le piste aperte, tutti gli impianti funzionanti: era cinque anni che non aprivamo con queste condizioni. (il Dolomiti)

Per gli appassionati di sci, da Piacenza alla Romagna non c’è che l’imbarazzo della scelta. La stagione sciistica è appena iniziata: e anche gli Appennini rispondono presente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Neve in Appennino, impianti aperti: ottomila sciatori tra Cimone e Corno

Sono oltre venti i centimetri di neve caduti sulla strada provinciale 324 a Frassinoro, nella zona tra San Pellegrino in Alpe ed il passo delle Radici. – Nevica in Appennino. (il Resto del Carlino)

Così questa mattina: dopo una notte di piogge intense, all’alba la neve è caduta fino al primo pomeriggio sulla fascia appenninica al di sopra dei 600 metri, superando i 20 cm di manto fresco in quota. (il Resto del Carlino)

Le nevicate sui rilievi emiliani delle scorse settimane sono state una boccata d’ossigeno per tutta la filiera della montagna, dai gestori degli impianti ad alberghi, ristoranti e rifugi. BOLOGNA – Finalmente la neve, finalmente un bianco Natale, che sul nostro Appennino mancava ormai da quattro stagioni. (La Repubblica)