Repubblica - Tra ultras Lecce e Conte rapporti tesi: non gli hanno perdonato tre cose. Ci fu anche un tentativo di aggressione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

Il rapporto non è assolutamente idilliaco tra la tifoseria del Lecce ed Antonio Conte. Come spiega Repubblica, il tifo salentino non ha mai perdonato due cose all'attuale allenatore del Napoli: "Vince tutto ma Lecce è sempre Lecce, anche se il vecchio adagio del nemo propheta in patria colpisce pure lui. Tutta colpa di un fraintendimento datato 31 agosto 1997. Conte segna al Delle Alpi proprio contro i salentini e finisce per esultare nei pressi del settore ospiti, occupato proprio dai suoi ex tifosi che non la prendono bene. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri media

Moriero racconta Conte: "E' sempre stato così, uno con la mentalità giusta. Lecce? Amiamo quella terra" (TUTTO mercato WEB)

Quando in estate viene a trovarci, ridiamo tantissimo. Ma credetemi, Antonio è una persona molto divertente. (CalcioNapoli1926.it)

Antonio Conte nella giornata di oggi sfiderà il Lecce, la squadra della sua città. A tal proposito Luigi Garzya, ex calciatore del Lecce ed ex compagno di squadra di Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport: “Antonio è molto legato alla sua terra, alla città. (AreaNapoli.it)

Isuoi principi erano due: la famiglia e l’unione. Ma lui faceva una cosa che a me proprio non andava: andava a scuola e i suoi voti erano anche buoni - racconta Moriero -. (CalcioNapoli1926.it)

«È la mia città», ha spiegato l’allenatore alla vigilia del confronto con i salentini che hanno rappresentato tanto per il giovane Antonio, centrocampista di talento cresciuto alla Juventina Lecce, la scuola calcio di p… Impossibile considerarla una sfida come tutte le altre. (La Repubblica)

Napoli, Conte contro il suo Lecce. Garzya: "E' molto legato alla sua terra" (TUTTO mercato WEB)