Ucciso dal titolare del bar durante un furto, Eros Di Ronza aveva vissuto a Cogliate

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Aveva vissuto a lungo a Cogliate, insieme alla compagna e ai tre figli, Eros Di Ronza, ucciso, il 37enne ucciso questa mattina a forbiciate durante un tentativo di furto in un bar alla periferia di Milano. L’uomo ucciso aveva vissuto a lungo a Cogliate, dove ha 3 figli Problemi di dipendenza dalla droga, una vita di espedienti per tirare a campare e una serie di reati contro il patrimonio nel profilo dell’uomo che a Cogliate in molti avevano incrociato negli anni scorsi e dove si è reso protagonista di una serie di episodi finiti nelle relazioni di servizio di Polizia locale e carabinieri se non in vere e proprie denunce. (Il Notiziario)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Bce taglia i tassi per la terza volta nell'anno, il tasso sui depositi scende al 3,25%. Omicidio a Milano, arrestato il barista di 30 anni che all'alba ha ucciso a colpi di forbici un uomo che era entrato nel suo bar per rubare. (ilmessaggero.it)

In realtà la polizia, agli investigatori dell’Upg (l’Ufficio prevenzione generale della questura) non risultano rapine, soprattutto recenti, nel bar di Milano gestito da una famiglia cinese all’angolo tra viale Giovanni da Cermenate 35/A e la privata via Vivarini, tra il quartiere Stadera e il Gratosoglio, zona periferica a sud di Milano. (il Giornale)

L'allarme del bar e la dinamica dell'omicidio Secondo quanto riferito dall’Ansa, il barista che ha ucciso Eros Di Ronza è stato arrestato insieme allo zio. (Virgilio Notizie)

Ladro ucciso a colpi di forbici: la morte di Eros Di Ronza è omicidio o legittima difesa? La sequenza choc

Sul corpo dell’uomo sono state rilevate diverse ferite di arma da taglio al torace. Sono in corso le indagini della polizia, che è intervenuta sul posto, per ricostruire quanto accaduto. (Il Fatto Quotidiano)

Morire per un pugnod i gratta e vinci. (Famiglia Cristiana)

Forse pensavano a un colpo facile. Del resto, le voci che arrivano da altri quartieri della città sostengono che Eros Di Ronza ci avesse già provato in altre occasioni con le medesime modalità dalle parti di corso Lodi: scooter rubato, cler forzata e via con bottini da poche centinaia di euro. (IL GIORNO)