I sondaggi dopo le liti in Fdi: il consenso per Meloni sale, quello per il partito scende (per la quarta volta di fila). Ma frena anche il Pd
Il consenso per la presidente del Consiglio Giorgia Meloni cresce, quello per il suo partito, Fratelli d’Italia, cala. Più volte è stato spiegato che dei sondaggi non sempre conviene prendere il valore al decimale come oro colato, ma che le tendenze che indicano possono dare un significato ai movimenti dell’opinione pubblica. E allora assume significato questo trend – Meloni su, Fdi giù – che emerge dall’ultimo sondaggio di Ipsos per il Corriere della Sera. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
LE ULTIME INDAGINI DI SWG MOSTRANO UN CENTRODESTRA ANCORA FORTE NONOSTANTE UN LEGGERO CALO DI FDI: CRESCITA PER IL M5S, IN CALO SCHLEIN (ComplianceJournal.it)
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione. (Sondaggi Bidimedia)
Sale il gradimento del governo e quello sulla presidente del Consiglio, scendono (anche se di poco) i principali partiti sia di maggioranza che di opposizione. Le interviste sono state condotte il 24 ottobre, all'indomani di una serie di passaggi che hanno fatto ballare la politica italiana: lo stop del tribunale di Roma ai migranti trafseriti in Albania e lo scontro con i giudici che si è aperto, l'arrivo in Aula del testo della Manovra con le consguenti polemiche, le dimissioni del nuovo capo di gabinetto del ministero dela Cultura. (ilmessaggero.it)
Ecco i risultati del sondaggio di Dire-Tecné. Segue Forza Italia, che stacca la Lega e si posiziona davanti al M5s, al 10,5%. (Fanpage.it)
Il sondaggio Ipsos curato da Pagnoncelli per il Corriere della Sera è una sentenza. Nulla da fare, le opposizioni si rassegnino: neanche una delle settimane politiche più turbolente ha alterato la fiducia nel premeir Meloni e nel suo governo. (Secolo d'Italia)
Anche i sondaggi di Tecnè e dell'agenzia Dire premiano la coalizione del centrodestra italiano. (Secolo d'Italia)