Concordato Preventivo Biennale: i dubbi sulla gestione della contabilità e sulla registrazione dei costi

Concordato Preventivo Biennale: i dubbi sulla gestione della contabilità e sulla registrazione dei costi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

Flash News 13:10 Ieri, 28 ottobre, il CNDCEC ha pubblicato, sul proprio sito internet, un documento di ricerca recante... 12:10 Una novità arriva dall’art. 112 della legge di bilancio rubricata “Misure di potenziamento dei controlli di... 12:10 Le legge di bilancio 2025 spinge ancora di più per il posticipo pensionistico. Si prevede un... 12:10 L’Agenzia delle entrate, con la risposta n. 211 del 28 ottobre 2024, osservando le modifiche apportate... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Ne parlano anche altri media

A un solo giorno dalla scadenza del termine per l’adesione al concordato preventivo biennale, prevista per oggi, il Consiglio nazionale dei commercialisti torna alla carica sulla questione proroga, scrivendo una nuova lettera al Viceministro Leo e al Direttore delle Entrate Ruffini. (Eutekne.info)

L’Agenzia delle Entrate ha diffuso nella giornata di venerdì 25 ottobre nuove risposte alle domande più frequenti (o FAQ) e altre ancora sono state aggiunte oggi 28/10/2024, a dimostrazione del fatto che sono ancora molti i dubbi legati all’istituto del concordato preventivo biennale. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

132024" href="https://onefiscale.wolterskluwer.it/document/10LX0000958487SOMM"> D.Lgs. 13/2024 , occorre “neutralizzare” l’impatto delle componenti straordinarie mediante variazioni di pari ammontare ma di segno opposto volte ad eliminare dalla base di calcolo del concordato l’impatto della componente straordinaria realizzata. (Ipsoa)

Concordato Preventivo Biennale: nuove FAQ dalle Entrate a pochi giorni dalla scadenza

Il Concordato Preventivo Biennale (CPB) è un istituto di compliance volto a favorire l’adempimento spontaneo degli obblighi dichiarativi (Dlgs n. 13 del 12 febbraio 2024). Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: (Fiscoetasse)

Il concordato preventivo biennale come via per ribaltare il rapporto tra Fisco e contribuenti, nell'ottica di rispondere al problema dei pochi controlli fiscali. A dichiararlo il Viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, nell'audizione del 30 ottobre Il concordato preventivo biennale come via per sopperire al problema dei pochi controlli fiscali. (Informazione Fiscale)

Conto alla rovescia per una platea di quasi 5 milioni di Partite Iva che potranno pagare le tasse sulla base di una proposta formulata dall’Agenzia delle Entrate, regolarizzando la loro posizione fiscale a prezzo di saldo. (La Stampa)