Concordato Preventivo Biennale: i dubbi sulla gestione della contabilità e sulla registrazione dei costi

Flash News 13:10 Ieri, 28 ottobre, il CNDCEC ha pubblicato, sul proprio sito internet, un documento di ricerca recante... 12:10 Una novità arriva dall’art. 112 della legge di bilancio rubricata “Misure di potenziamento dei controlli di... 12:10 Le legge di bilancio 2025 spinge ancora di più per il posticipo pensionistico. Si prevede un... 12:10 L’Agenzia delle entrate, con la risposta n. 211 del 28 ottobre 2024, osservando le modifiche apportate... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Ne parlano anche altri media

Pubblichiamo l’intervento di Serena Giannuzzi e Sebastiano Zanette, Giunta UNGDCEC. Vista la resistenza del Governo sulla concessione della proroga, richiesta a gran voce da tutti gli operatori, abbiamo invitato i nostri iscritti a partecipare a un breve sondaggio, con l’obiettivo di stimare il possibile tasso di adesione al nuovo istituto e comprendere meglio le opinioni di chi, da mesi, è alle prese con il nuovo strumento. (Eutekne.info)

Gli artt. 11 comma 1 lett. b-quater (causa di esclusione), 21 comma 1 lett. b-ter (causa di cessazione) e 22 comma 1 lett. d (causa di decadenza) del DLgs. (Eutekne.info)

Infatti, con gli ultimi malfunzionamenti tecnici sono aumentate infatti le criticità che stanno rendendo oltremodo gravoso per i contribuenti e per i professionisti che li assistono il rispetto degli adempimenti e delle formalità in scadenza il 31 ottobre 2024. (Ipsoa)

Trasformazioni omogenee non rilevanti per il concordato preventivo biennale

Il Consiglio nazionale dei commercialisti torna a chiedere con forza una proroga dei termini per l’adesione al concordato preventivo biennale, in scadenza oggi, 31 ottobre. (Teleborsa)

16" href="https://onefiscale.wolterskluwer.it/document/10LX0000958487ART43"> art. Ai fini della determinazione del reddito d’impresa di riferimento per il concordato preventivo biennale, in base all’ (Ipsoa)

Lo ha detto il viceministro dell’Economia Maurizio Leo, a margine dell’audizione in Senato, rispondendo a chi gli chiedeva quando si conosceranno i risultati del concordato preventivo. Leo ha spiegato che per questo motivo il governo ha mantenuto al 31 ottobre il termine per aderire al concordato «perché possiamo, in base al gettito che verrà recuperato, fare degli interventi sulla riduzione delle aliquote, quello che abbiamo messo anche nella norma». (Il Sole 24 ORE)