Coppa Davis, Volandri lancia la volata all'Italia: "Abbiamo giocatori che si abituano velocemente"

Sulle ali dell'entusiasmo per la vittoria di Jannik Sinner alle ATP Finals, l'Italia del tennis è pronta a difendere il titolo in Coppa Davis. La squadra capitanata da Filippo Volandri sa che dovrà tenere d'occhio l'Argentina ai quarti di finale, tuttavia si respira un clima più che positivo come confermato dal tecnico livornese: "Siamo concentrati sull'obiettivo. Le condizioni sono diverse, ma in Italia abbiamo giocatori che si abituano velocemente. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Siamo concentrati sull'obiettivo", ovvero conservare in Italia la Coppa Davis. Così il capitano azzurro Filippo Volandri a Malaga, nella conferenza stampa che precede l'incrocio con l'Argentina di giovedì. (Diretta)

Il carrarino ai microfoni di Sky Sport: "C'è adrenalina, ma anche tanta positività - ha spiegato -. Finora è stata la mia miglior stagione, ho trovato continuità a livello di risultati e di gioco. Mi sono già posto degli obiettivi per il prossimo anno, ma sono arrivato qui in forma. (Sky Sport)

Coppa Davis, Volandri: "Berrettini valore aggiunto, Sinner arriva con lo spirito giusto"

Mentre gli occhi degli appassionati in Italia sono tutti per la straordinaria vittoria di Sinner alle ATP Finals e la finale raggiunta dalle nostre ragazze in BJK Cup, in quel di Malaga il team argentino affina la preparazione in vista della sfida di giovedì, quando Baez, Cerundolo, Etcheverry & c. (LiveTennis.it)

Le parole del capitano azzurro nella settimana delle Finals di Coppa Davis: "La squadra sta rispondendo benissimo, ma ci vorrà un po’ di adattabilità perché le condizioni sono comunque un po’ diverse - ha detto -. (Sky Sport)