Taiwan, il momento della scossa nei video: la metro che ondeggia e i palazzi in bilico sulla strada

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it ESTERI

A cura di Antonio Palma Sono terribili le immagini e i video della fortissima scossa di terremoto che oggi 3 aprile ha colpito Taiwan con una magnitudo di 7.4 facendo diversi morti e centinaia di feriti. Il sisma più forte degli ultimi 25 anni nel Paese asiatico ha causato crolli, distruzioni e anche un allarme tsunami, poi rientrato. Spaventosi i filmati che mostrano persone in fuga dalle finestre dei palazzi semi crollati o dalle auto bloccate dai detriti dei crolli in strada. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sembra destinato ad aggravarsi il bilancio dei morti per la valanga gigantesca caduta nel pomeriggio di lunedì scorso in una zona fuoripista della stazione sciistica di Riffelberg, vicino a Zermatt, ai piedi del versante svizzero del Cervino. (Il Giornale d'Italia)

TAIPEI (ITALPRESS) – Un sisma di magnitudo 7.4 ha colpito la costa orientale di Taiwan. Sono segnalati almeno sette morti e centinaia di feriti. (La Nuova Sardegna)

– E’ salito ad almeno nove vittime e 821 feriti il bilancio del terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito l’isola di Taiwan questa notte. Lo ha reso noto il governo di Taipei, citato dalla Bbc.Secondo le precedenti informazioni, sette persone avevano perso la vita nel sisma, altre 711 erano rimaste ferite e 77 erano considerate “intrappolate” tra le macerie dei palazzi crollati o danneggiati. (Agenzia askanews)

TSMC, il più grande produttore di semiconduttori al mondo, ha evacuato alcune delle sue sedi, e così hanno fatto anche produttori minori come United Microelectronics. Sono ore di apprensione anche per l’industria tecnologica, dopo il terremoto che ha colpito l’isola di Taiwan (Il Sole 24 ORE)

Il sisma, secondo l'Istituto… (Il Vibonese)

(Adnkronos) – Un potente terremoto ha colpito le acque vicino a Taiwan mercoledì mattina, causando la morte di almeno nove persone e scuotendo le industrie ad alta tecnologia dell’isola, innescando allarmi tsunami nelle Filippine e nell’Okinawa giapponese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)