Corriere dello Sport : "Nell'incertezza c'è chi resiste e rilancia, come Krause al Parma"

TUTTOmercatoWEB.com Il Corriere dello Sport oggi in edicola dedica ampio spazio alle proprietà americane in Italia, con Mario Gabelli interessato al Monza e che potrebbe diventare la nona proprietà americana in massima serie: "Spinti comunque dal loro proverbiale ottimismo, gli americani hanno colonizzato la Serie A: oggi sono 8 e potrebbero diventare 9 se il miliardario Mario Joseph Gabelli acquistasse il Monza. (Parma Live)

Su altre testate

La notizia solo online: un “giallo” editoriale? (Monza-News)

In questi anni il massimo campionato italiano è stato tra i terreni di caccia preferiti, per un paio di ragioni: bassi prezzi ed enorme margine di crescita.In alcuni casi ha influito il richiamo delle origini territoriali (Commisso, Krause, Pagliuca, Saputo), in altri è stato semplicemente il destino (Oaktree che si è ritrovata l’Inter perché Zhang non ha ripagato il prestito, com’era successo prima ad Elliott col Milan). (La Gazzetta dello Sport)

Quelle a stelle e strisce sono invece l'Atalanta di Pagliuca, la Fiorentina di Commisso, il Genoa di 777 Partners (sebbene in forte crisi), Inter e Milan in mano rispettivamente a Oaktree e RedBird, la Roma dei Friedkin, il Venezia di Niederauer e il Parma di Krause. (Fcinternews.it)

Le proprietà straniere si prendono il calcio. Il CorSport: "Benvenuti in MLSerie A"

Mario Gabelli vuole acquistare il Monza. E' la notizia che rimbalza con insistenza da ieri pomeriggio. Ma chi è questo Mario Gabelli? Italo-statunitense, nato a New York ma figlio di immigranti italiani provenienti dalla provincia di Parma, classe '42, è da 48 anni alla guida di Gamco Investors, società di cui è stato il fondatore e che gestisce un patrimonio da 31 miliardi di dollari. (Parma Live)

Una Serie A sempre più a stelle e strisce. Non solo i Friedkin, anche altre proprietà hanno deciso di investire in Italia: ecco i motivi SERIE A PROPRIETÀ – Nell’ultimissimo periodo, la Serie A è diventata sempre più a stelle e strisce. (RomaNews)

Gli americani hanno colonizzato la Serie A, ed è per questo che questa mattina in edicola, con una vena un po' ironica, Il Corriere dello Sport ha titolato "Benvenuti in MLSerie A". Sono infatti 8 le proprietà a stelle e strisce in Italia, tra le quali anche quella del Milan, che potrebbero presto diventare nove. (Milan News)