Adieu Belgio, generazione trascorsa senza affermazioni (di P. Marcacci)

“Dato l’addio ai ‘vorrei ma non posso’ di una generazione calcisticamente trascorsa senza sapersi affermare, parliamo della Francia, che va avanti quasi senza segnare ma con una maginot difensiva che blinda ogni volta di più la porta di Maignan” La “magnifica generazione” del calcio belga, quello straordinario concentrato di talenti che avrebbe dovuto completare il percorso verso il successo che si era interrotto con gli obiettivi sfiorati dalla forte nazionale della prima metà degli Anni Ottanta, non ha salvato nemmeno l’ultima danza. (Radio Radio)

La notizia riportata su altre testate

Dopo il successo del match pomeridiano di ieri contro i Diavoli Rossi, Marcus... (Fcinternews.it)

I blues si riscattano tre anni dopo l’eliminazione agli ottavi per mano della Svizzera (che in questa edizione ha fatto lo stesso “scherzetto” all’Italia). La Francia si è qualificata ai quarti di finale degli Europei di Germania 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Griezmann stizzito: "Ora non preoccupatevi se abbiamo vinto solo 1 a 0..." (TUTTO mercato WEB)

Euro 2024 live tracker: il Portogallo supera la Slovenia ai rigori, Francia-Belgio 1-0

La Francia stacca il pass per i quarti: Maignan e Theo sempre in campo Non senza fatica, la Francia batte 1-0 il Belgio e stacca il pass per i quarti di finale di Euro 2024. (Milan News)

Il destino del tecnico cosentino di Bocchigliero è analogo a quello del ct vibonese della Slovacchia. I Diavoli Rossi perdono 1-0 con un autogol di Vertonghen. I transalpini affronteranno nei quarti la vincente della sfida tra Portogallo e Slovenia Europei (LaC news24)

Ai calci di rigore finisce 3-0 per il Portogallo. Protagonista il portiere lusitano Diogo Costa. 23:50 - Alcune considerazioni post-match: le chiavi della partita, le prestazioni di Ronaldo e Leao (Diretta)