I 10 luoghi del cuore Fai più votati in Lombardia, due in provincia di Como: la storica Funicolare e la riserva naturale
Il Fai ha diffuso la classifica dei luoghi del cuore più votati finora in Lombardia, ovvero che hanno preso più di mille preferenze. I 10 luoghi del cuore Fai più votati in Lombardia: Traghetto di Leonardo da Vinci a Imbersago (LC) Motonave La Capitanio 1926 a Lovere (BG) Stazione funicolare a Lanzo d’Intelvi (CO, in copertina) Parco Trotter Casa del Sole e Minitalia a Milano Chiesa e Convento di Maria Incoronata a Martinengo (BG) Cascina dei Poveri a Busto Arsizio (VA) Santissima a Gussago (BS) Riserva Naturale “Fontana del Guercio” a Carugo (CO, qui sotto) Chiesa di Santa Maria Vecchia (Chiesa dei Morti) a Gussago (BS) Cuore di roccia, il Museo delle Pietre Coti e dei Coderocc a Pradalunga (BG) Villaggio Saffa a Magenta (MI) Liceo Classico Severino Grattoni – IIS Galilei a Voghera (PV) Villa Arconati a Castellazzo di Bollate (MI) Campanile della Basilica di Desio (MB) A oggi il luogo in Lombardia al primo posto della classifica provvisoria (classifica provvisoria completa su www. (ComoZero)
Su altri media
E Alberto Bergamini, nominato direttore del Giornale d’Italia nel 1901, non se lo lasciò certo sfuggire. Così, ad appena vent’anni, decollò la sfolgorante carriera di Adolfo Porry-Pastorel (1888-1960), considerato il padre indiscusso dei fotogiornalisti italiani perché fu il primo a corredare gli articoli con foto anziché con disegni, come si faceva fino ad allora. (Il Giornale d'Italia)
A meno di due mesi dal lancio de 12º censimento, sono già 450.000 i voti raccolti per i tradizionali "Luoghi del Cuore" del FAI. È già disponibile la classifica provvisoria per questa edizione 2024 che vede al primo posto la Scuola Militare e Chiesa della Nunziatella a Napoli. (idealista.it/news)
Grazie alle migliaia di firme raccolte, infatti, oggi il luogo in Toscana più votato nella classifica provvisoria (classifica provvisoria completa su www. Il Casinò Municipale di Bagni di Lucca primo in Toscana nella classifica dei "Luoghi del Cuore" del FAI. (LA NAZIONE)
Dal 14 settembre è in corso il censimento 2024 de “I Luoghi del Cuore”, iniziativa del FAI che da oltre vent’anni si impegna per la valorizzazione e il recupero del patrimonio architettonico e ambientale italiano. (Radio RTM Modica)
Luoghi del Cuore, continua il censimento del Fai: Sammezzano tra i più votati in Toscana 1 Visualizzazioni (055firenze)
PESCARA. E nella speciale classifica provvisoria indetta dal Fai (fondo per l'ambiente italiano) con una raccolta voti che vale come una sorta di censimento, in Abruzzo troviamo luoghi che non sono stati fino ad oggi valorizzati dal punto di vista turistico e storico ambientale e che rivendicano giusta considerazione. (Il Centro)