Giro d'Italia 2025, Mauro Vegni: "In Albania tre tappe che potranno già dare una definizione alla classifica generale"

È finalmente ufficiale, il Giro d'Italia 2025 partirà dall'Albania. Dopo l'annuncio di ieri dei percorsi delle prime tre tappe è stato proprio il Direttore della Corsa Rosa Mauro Vegni a commentare le tre tappe inaugurali della prossima edizione, sottolineando l'importanza della partenza dall'estero per quello che riguarda la promozione del Made in Italy nel mondo ed evidenziando inoltre come, specialmente nell'edizione 2025, le frazioni in Albania rappresenteranno già uno scoglio importante per i corridori, che dovranno farsi trovare immediatamente pronti per evitare di perdere posizioni e tempo prezioso in classifica. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La decisione di ricandidarmi è stata presa di concerto con le componenti, anzi sono state loro a chiedermelo in tempi non sospetti, mostrando grande fiducia nella mia persona e nel progetto. Gravina: … anzi sono state loro a chiedermelo in tempi non sospetti, mostrando grande fiducia nella mia persona e nel progetto (Terzo Tempo Napoli)

Le prime tre tappe del Giro d'Italia in Albania La prima tappa sarà di 164 chilometri e avrà il traguardo a Tirana, dove sarà assegnata la prima maglia rosa. (Fanpage.it)

Un bel tira e molla e finalmente la conferma finale: tutti in Albania per il via del Giro d’Italia 2025, edizione numero 108. Per l’Albania sarà la prima volta a ospitare la Corsa Rosa, per il Giro à la quindicesima volta di un via oltre i patri confini. (Cyclinside)

Anche il Giro d'Italia va in Albania. Le prime tre tappe sull'altra sponda dell'Adriatico

Parole che, inquadrando questa nello specifico, certificano una volta di più la componente strategica delle grandi partenze all'estero. (TUTTOBICIWEB.it)

Gravina: “Stimo Simonelli” Così il presidente: “Conosco Simonelli da tanti anni e lo stimo. Sono convinto si possa aprire con lui una nuova stagione di collaborazione tra Lega di A, Figc e le altri componenti nell’interesse del calcio italiano. (Terzo Tempo Napoli)

Sarà l'Albania ad ospitare il via dell'edizione 2025 del Giro d'Italia di ciclismo, in programma il 9 maggio. Non sarà complicato come aprire un hub per i migranti, ma è l'ennesimo segnale di vicinanza fra i due paesi. (L'HuffPost)