La grande delusione fra i sostenitori di Kamala Harris

Fu Hillary Clinton. "È deludente perdere qualcosa per cui si è lavorato così duramente. Qualcosa che si ama - dice George Stowe dalla North Carolina - ma sono felice di vivere in un Paese in cui possiamo scegliere i nostri leader. E, anche se in democrazia non si vince sempre, è deludente. È difficile, ma almeno viviamo in un Paese in cui possiamo votare, dove possiamo fare campagna elettorale". Dalla Georgia Nan Orrock, senatrice locale, ha una visione diversa. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

– I giorni di fine luglio nei quali Kamala Harris sembrava proiettata verso la Casa Bianca, quella ventata di novità dopo una fallimentare campagna dell’ultraottantenne Joe Biden, l’idea che un secondo mandato di Donald Trump fosse possibilità remota, sembrano lontani anni luce. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una sconfitta dura da accettare, e i democratici americani ora criticano Biden ha aspettato troppo per uscire dalla corsa. Harris era la sfavorita autoproclamata contro il suo rivale repubblicano - che ha chiamato all&… (L'HuffPost)

Era una linea d’attacco particolarmente greve — se neppure Donald Trump tocca un certo argomento c’è da riflettere — perché il marchio d’infamia cristiano-conservatore («childless», senza figli) del quale Vance s’è fatto interprete dice molte cose. (Corriere della Sera)

"Spegnete le luci e andate a dormire". L'annuncio tristissimo dal palco della Harris, con musica allegra... (video)

E Kamala Harris pare andata anche peggio di Hillary Clinton che almeno si era aggiudicata il voto popolare: la vicepresidente Usa non l’ha spuntata nemmeno in quello. Il soffitto di cristallo «più duro e più alto» resta intatto. (Corriere della Sera)

Quali sono le combinazioni di Stati che consentirebbero a Kamala Harris di arrivare alla Casa Bianca? E quali invece riporterebbero alla presidenza Donald Trump? Mentre lo spoglio dei voti è in corso, alcune delle «strade» sembrano chiudersi - specie per la candidata democratica. (Corriere della Sera)

Si spengono le luci qui sul palco, ma quanti amici intorno, cantava Antonello Venditti qualche tempo fa. Le luci sul palco di Kamala Harris si sono invece spente mentre tutti, delusi, andavano via. (Secolo d'Italia)