Un caso di Dengue a Pesaro, si parte con la disinfestazione: l’elenco delle vie

– La Dengue approda a Pesaro, nella notte si procederà con la disinfestazione in viale Napoli e strade limitrofe. Dopo giorni di attenzione sul focolaio fanese, da oggi c'è un caso accertato anche nel capoluogo secondo quanto comunicato dall'Ast provinciale. La persona contagiata è ricoverata in Medicina dal 28 settembre scorso, giorno di inizio sintomi. Su questo caso sono in corso accertamenti. “L’Ast Pu sta monitorando costantemente la situazione" dichiara Augusto Liverani, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Ast PU. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

La dengue fa capolino a Pesaro, nella notte appena trascorsa sono state disinfestate viale Napoli e le vie limitrofe. (il Resto del Carlino)

Così l'epidemiologo Pier Luigi Lopalco, docente d'Igiene dell'università del Salento, in un post su Facebook, dopo la conferma di un caso di Dengue a Pesaro, che si aggiunge al focolaio di Fano, dove si registrano 115 casi confermati e 21 probabili. (La Repubblica)

Il Comune fa sapere: “L’intervento di disinfestazione si è reso necessario a seguito della segnalazione dell’Ast di un caso accertato di dengue. A Pesaro, la disinfestazione che era in programma la notte scorsa in zona porto è saltata a causa del maltempo ed è stata riprogrammata per questa notte. (Redazione ETV Marche)

FANO – Continua il monitoraggio del focolaio di Dengue a Fano, dove si registrano 115 casi confermati e 21 casi probabili. (Centropagina)

via Amalfi, viale Gorizia, viale Battisti, via Calata Duilio, via della Sanità, via Genova, via Grado, via Monfalcone, viale Napoli, via Paterni, via Pisa, via Renzoni, strada tra i due Porti, viale Trento, viale Trieste. (Vivere Pesaro)

Per consolidare i miglioramenti già osservati e dare seguito al Piano Arbovirosi, il Comune di Fano, su indicazione dell'Ast, ha programmato un nuovo intervento di disinfestazione... (Virgilio)