Il Pallone d'Oro a Rodri è il riscatto della Spagna "derubata" da Messi e CR7

Il Pallone d'Oro a Rodri è il riscatto della Spagna derubata da Messi e CR7
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Il Pallone d'Oro a Rodri è il riscatto della Spagna "derubata" da Messi e CR7 Rodri è il secondo spagnolo a vincere il Pallone d'Oro. Tecnicamente il terzo, considerando Alfredo di Stefano che vinse nel 1956 come naturalizzato, nonostante la saeta rubia fosse in realtà argentina. Il centrocampista del Manchester United succede 64 anni dopo a Luisito Suarez ed è questa la cosa più sorprendente: un'attesa così lunga per un paese che negli ultimi 20 anni è stato uno dei più importanti come movimento calcistico. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri media

Doveva essere la serata di Vinicius Jr, e invece Parigi ha riservato un destino diverso al Pallone d’Oro, incoronando Rodri. Il motivo? Sempre secondo Marca la decisione di non mettere piede al Teatro Chatelet sarebbe stata presa non appena il Real è venuto a sapere che il premio non sarebbe andato a Vinicius. (SNAI Sportnews)

La fine di un’epoca, quella di Messi e Ronaldo, si conclama anche così: con bel un colpo di scena e una figuraccia. Senza di loro, il mensile francese ha potuto allargare l’orizzonte, mettendo in luce chi magari non attira sempre i riflettori, ma non è meno essenziale per far vincere titoli. (La Gazzetta dello Sport)

Era tutto pronto. L’aereo che doveva portare a Parigi la folta e nobile delegazione della Casa Blanca per scortare Vinicius nel ritiro del Pallone d’Oro era atteso al decollo alle ore 3 de la tarde. (La Gazzetta dello Sport)

Pallone d'Oro, Paolo Condò: "Ho votato Rodri, in alcune cose è simile a Sinner"

"Cosa cambiereste della classifica top 30 del Pallone d'Oro?": la risposta di Kroos è glaciale (TUTTO mercato WEB)

Allo show puro trainato da Vinícius hanno preferito il maestro che dirige la squadra dal meno visi… (La Stampa)

Il giornalista italiano accreditato per votare i vincitori dei premi del Pallone d'Oro - spiega il motivo delle sue scelte per l'edizione 2024: "Io ho votato Rodri perché è diventato un centrocampista totale, ritengo intelligente anche la sua scelta di estraniarsi dai social: le caratteristiche di Sinner nel tennis e di Rodri nel calcio non sono così difformi. (Sky Sport)