Geolier e il monologo al Red Bull 64 Bars Live: “Gli amici rapper volevano venire per farsi la foto iconica a Scampia. Nessuno di noi può sfruttarne l’immagine"

Negli ultimi anni la città di Napoli ha un suo pupillo: Geolier. Ed ovviamente non poteva mancare alla grande festa di Red Bull 64 Bars Live in Piazza Ciro Esposito vicino alle Vele di Scampia, anzi era il padrone di casa. L’entrata in scena del cantante è stata inaspettata. Nessuna rima tagliente e nessuna rappata perdifiato, bensì un monologo su Scampia. “Questo posto non è come gli altri. Persone che vivono la vita vera, ma è trattata come un’attrazione turistica. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Il rapper Geolier celebra le sue radici durante il concerto Red Bull 64 Bars Live, un omaggio alle vittime del crollo di Scampia. (Napolipiu.com)

Il format più iconico di Red Bull è tornato nella sua versione dal vivo – dallo studio al palcoscenico – con alcuni tra i più grandi protagonisti della scena rap e urban del nostro Paese:dopo il pre-show che ha visto sul palcoBADMAN, BIGMADWOLF, CECCHY, CERU167, COCO, J LORD, JESA, NICOLA SICILIANO, RUE DIEGO e WAD, ad aprire le danze della serata è stato un gigante del genere, GUÈ, con uno dei suoi Red Bull 64 Bars. (Serial Gamer)

Con lui, partecipano Lele Blade, l’irpino Nello Taver con siparietti rap-nonsense dissacranti, Rose Villain. E proprio nel finale, prim’an… (La Repubblica)

Red Bull 64 Bars, Geolier si mobilita per Scampia: «Smettetela di trattarla come un'attrazione turistica»

E il matrimonio a mo’ di show hip hop andato in scena, a suon di barre e beat, ieri sera, venerdì 4 ottobre, a Scampia. La terza edizione del Red Bull 64 Bars Live, ancora una volta da tutto esaurito con ben 10mila persone presenti, ha innalzato l’asticella rispetto alle due precedenti, tenutesi sempre in piazza Ciro Esposito, sia sul piano artistico e performativo, sia su quello dei contenuti. (Corriere della Sera)

Il cantante, originario di Secondigliano, ha sottolineato come Scampia, spesso rappresentata in modo stereotipato, sia un luogo dove la vita scorre autentica e intensa. (Positanonews)

Nel panorama hip hop, in cui ciascuna tipologia di brano ha una sua precisa classificazione, Red Bull 64 Bars ormai è un genere a sé. (Corriere della Sera)