Borse asiatiche contrastate in attesa risultati elezioni Usa

Roma, 31 ott. Borse asiatiche contrastate quest'oggi, in attesa dei risultati delle elezioni Usa della prossima settimana. Tokyo ha chiuso con un calo dello 0,50%, mentre Shanghai guadagna lo 0,49%. Stabile Hong Kong, con l'Hang Seng in progresso dello 0,08%. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Le borse asiatiche hanno vissuto una seduta nel complesso cauta, in vista dell'esito incerto delle elezioni USA la prossima settimana ed in attesa dell'uscita di una serie di dati macroeconomici chiave in questi giorni. (LA STAMPA Finanza)

L'indice è salito dello 0,96% a 39.277,39, segnando il terzo giorno consecutivo di guadagni e il livello più alto dal 15 ottobre. Mercoledì, l'indice Nikkei giapponese ha raggiunto il massimo di chiusura in due settimane, grazie all'andamento positivo dei titoli tecnologici che hanno seguito il record del Nasdaq. (Websim)

parte delle Fed. Tokyo (-0,5%) ha sofferto in parallelo col continentale di Shenzhen (+0,92%) e di Shanghai (+0,42%) sulla (Tuttosport)

Chiusura del 30 ottobre Ribasso scomposto per l'indice nipponico, che archivia la sessione con una perdita secca del 2,07% sui valori precedenti. (Teleborsa)

MILANO (l'Adige)

Chiusura del 29 ottobre Il quadro tecnico di breve periodo del Nikkei 225 mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 39.751. Rischio di discesa fino a 38.699 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. (Teleborsa)