Nuovo Porsche 911 Carrera S, la serie 992 è più veloce e agile

Porsche 911 Carrera S amplia la gamma della iconica noveundici. Il nuovo modello si posiziona tra la 911 Carrera e la 911 Carrera GTS, offrendo un mix di potenza e dotazioni che lo rendono un’opzione interessante per gli appassionati del marchio. Si distingue per le sue prestazioni migliorate e un comportamento dinamico affinato. Il cuore pulsante della Porsche 911 Carrera S è il suo motore boxer sei cilindri biturbo da 3.0 litri Questo propulsore è stato oggetto di un’importante revisione, con l’obiettivo di aumentarne la potenza e ridurre le emissioni. (QN Motori)

Ne parlano anche altre testate

Un motore più potente e un'ampia gamma di equipaggiamenti e accessori sono le caratteristiche principali della nuova Porsche 911 Carrera S. (La Gazzetta dello Sport)

Il cuore pulsante della sportiva è un motore boxer a sei cilindri biturbo da 3.0 litri (non elettrificato) in grado di erogare 353 kW (480 CV), con 530 Nm di coppia. MOTORE BOXER E SOLO CAMBIO PDK (HDmotori)

Il rinnovamento del mito continua e in apertura di 2025 concede una profonda evoluzione del concetto Porsche 911 Carrera S. Il gradino mediano tra la Carrera d'ingresso e la GTS realizza un bel balzo in avanti per contenuti e valori espressi dal motore boxer (Auto.it)

Più potenza per la Porsche 911 Carrera S

Porsche ha presentato la nuova 911 Carrera S, disponibile nelle versioni Coupé e Cabriolet. La sportiva tedesca, già ordinabile a partire da 159.447 euro, si rinnova con un motore più potente, dotazioni ampliate e un design ispirato ai modelli Turbo della generazione precedente. (Tom's Hardware Italia)

Il nuovo modello va ad inserirsi tra 911 Carrera e la 911 Carrera GTS T-Hybrid ed è già disponibile per gli ordini nelle versioni Coupè e Cabriolet, per ora con la sola trazione posteriore. Rispetto alla precedente, la nuova 911 Carrera S promette prestazioni più dinamiche, grazie al propulsore più potente, inoltre può contare su un equipaggiamento di serie più ricco che comprende il sistema Porsche Torque Vectoring Plus (PTV+), non disponibile sulla Carrera “base”, a cui si aggiunge un’ampia scelta di opzioni per la personalizzazione. (Red-Live)

Porsche mette mano alla 911 Carrera S. Il primo intervento è nel suo powertrain, sensibilmente rinnovato e ora a livelli prestazionali che prima erano riservati alla 911 Carrera GTS della generazione precedente. (Quotidiano del Sud)