Castellammare di Stabia, 30 genitori aggrediscono insegnante di sostegno: oggi lezioni blindate con i carabinieri

Dopo il caos e la violenza, oggi si torna a scuola nel rione Scanzano di Castellammare di Stabia, dove una insegnante di 37 anni è stata vittima di un pestaggio da parte di un gruppo di genitori e familiari di alcuni alunni. Il ritorno a scuola, però, sarà «blindato» dalla presenza dei carabinieri, come richiesto dalla dirigente scolastica Donatella Ambrosio, dopo il pestaggio avvenuto nella mattinata di giovedì in via Monaciello all'interno del plesso «Catello Salvati» dell’Istituto Comprensivo «2 Panzini». (ilmattino.it)

Su altri media

E da oggi arrivano i carabinieri fissi davanti alla scuola media Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, dove la tensione resta altissima per l'aggressione al docente di sostegno, brutalmente picchiata da 30 genitori. (ilmessaggero.it)

Ora, delle due l’una: o questi comportamenti erano di fatto palesi (la docente cioè li aveva in qualche modo ammessi più o meno pubblicamente) oppure si tratta di una ipotesi, di un sospetto più o meno fondato. (Tecnica della Scuola)

Ferito anche il padre, accorso per difenderla. La donna ha subito un agguato da parte di trenta genitori che sono irrotti durante l’orario di lezione: ne è uscita con lesioni varie e un grave trauma cranico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Insegnante aggredita a Castellammare: presidio carabinieri per riapertura della scuola

È accaduto giovedì mattina a Scanzano, quartiere della città vesuviana. Una docente di sostegno è stata aggredita da una trentina di genitori che hanno fatto irruzione nella scuola media «Salvati» a Castellammare di Stabia. (napoli.corriere.it)

Ci sarà domattina una gazzella dei carabinieri all'ingresso della scuola media di Scanzano, a Castellammare di Stabia, per prevenire tensioni in occasione della ripresa delle lezioni, dopo il caos suscitato dall'aggressione di una trentina di genitori ai danni di una insegnante di sostegno. (Sky Tg24 )

La richiesta era arrivata dalla dirigente scolastica, dopo l’episodio della scorsa settimana. (Adnkronos) – Sarà presidiata da una gazzella dei carabinieri, la scuola di Castellammare di Stabia (Napoli) dove giovedì una insegnante è stata aggredita da una trentina di genitori. (CremonaOggi)