Che cos’è il disegno di legge Salva Milano: chi riguarda e quali progetti vengono salvati

Che cos’è il disegno di legge Salva Milano: chi riguarda e quali progetti vengono salvati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Il disegno di legge Salva Milano ha ottenuto la prima approvazione dalla Camera e presto sarà votato anche in Senato. Nel caso in cui dovesse entrare in vigore, farebbe ripartire i 150 progetti che nei mesi scorsi la Procura milanese aveva bloccato per presunti abusi edilizi. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

"No ai bulli del mattone". Con questo slogan, venerdì 22 novembre, le sigle ambientaliste hanno organizzato un flashmob davanti al Palazzo di Giustizia di Milano, protestando contro il passaggio alla Camera del ddl "Salva Milano". (MilanoToday.it)

Dopo la performance che ha steso l’aula di Montecitorio davanti a cui Angelo Bonelli ha intonato Il ragazzo della via Gluck di Adriano Celentano, il leader dei verdi è in lizza per una ospitata al prossimo Festival di Sanremo. (Open)

Ci sono momenti storici, e contesti geografici, dove il Partito democratico si schiera accanto ad alcuni dei suoi ex “alleati” del governo Draghi, a cominciare dalla Lega di Salvini. Contrari invece l’Alleanza Sinistra-Verdi e il movimento Cinque Stelle. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La Camera dice sì al Salva Milano. Bonelli show: canta Celentano e stona (in tutti i sensi)

Sala gremita di costruttori edili a Lucca nella prima tappa del tour nazionale di Conflavoro Costruzioni per illustrare la richiesta fatta al governo: una modifica normativa per liberalizzare a livello sindacale il settore edile e, quindi, permettere alle imprese di applicare il contratto collettivo dell’associazione cui aderiscono, come avviene in tutti gli altri settori. (Il Giornale d'Italia)

Non deve sorprendere quindi se il risultato finale della votazione alla Camera sulla norma Salva-Milano (presentata con un emendamento di Fratelli d’Italia su richiesta del sindaco milanese Beppe Sala) recita 172 voti a favore (del colpo di spugna) e 41 contrari. (LA NOTIZIA)

Triste show canterino del deputato di Avs: per motivare il suo voto contrario alla norma "salva Milano", comincia a intonare "Il ragazzo della via Gluck", ma sbaglia tutte le note possibili e viene simpaticamente rimbrottato da Rampelli (FdI) (il Giornale)