Che cos’è il disegno di legge Salva Milano: chi riguarda e quali progetti vengono salvati
Il disegno di legge Salva Milano ha ottenuto la prima approvazione dalla Camera e presto sarà votato anche in Senato. Nel caso in cui dovesse entrare in vigore, farebbe ripartire i 150 progetti che nei mesi scorsi la Procura milanese aveva bloccato per presunti abusi edilizi. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Mentre era in corso un presidio contro il Salva Milano davanti al Tribunale (tra i partecipanti il consigliere di Europa Verde Carlo Monguzzi), il sindaco, in piazza Duomo per inaugurare un mercatino solidale, ha dichiarato: "Attenzione che, tra 2 anni, siamo sotto elezioni, e bisogna capire se si ha la volontà di governare, che significa prendere decisioni e non dire sempre di no. (MilanoToday.it)
“Trent’anni fa eravamo qua davanti a protestare contro Berlusconi che voleva fare una leggi contro le inchieste – commenta il consigliere comunale dei Verdi Carlo Monguzzi – oggi ci troviamo a protestare una sanatoria voluta anche dalla mia sinistra”. (Il Fatto Quotidiano)
Il sindaco non ha commentato l'approvazione alla Camera ieri della Proposta di legge «Disposizioni in materia di piani particolareggiati o di lottizzazione convenzionata e di interventi di ristrutturazione edilizia connessi a interventi di rigenerazione urbana» proposta dal relatore Tommaso Foti (FdI), grazie ai voti di Lega, Fi e Noi moderati e dell'opposizione (Pd, Azione, Italia viva e +Europa). (il Giornale)
Ci sono momenti storici, e contesti geografici, dove il Partito democratico si schiera accanto ad alcuni dei suoi ex “alleati” del governo Draghi, a cominciare dalla Lega di Salvini. A sostenerlo è un asse trasversale che vede, in prima fila, l’uno accanto all’altro, FdI, Forza Italia, Lega, Partito democratico e Azione . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
La procura di Genova ha chiuso le indagini su Salvatore Vetrano, il “re dei surgelati” di Palermo, ritenuto vicino a cosa nostra. Bruno, aveva scritto il gip, è il “reggente della consorteria mafiosa di Capaci/Isola delle Femmine, organica al “mandamento” palermitano di San Lorenzo, già detenuto presso il carcere di Marassi”. (Il Giornale d'Italia)
Sala gremita di costruttori edili a Lucca nella prima tappa del tour nazionale di Conflavoro Costruzioni per illustrare la richiesta fatta al governo: una modifica normativa per liberalizzare a livello sindacale il settore edile e, quindi, permettere alle imprese di applicare il contratto collettivo dell’associazione cui aderiscono, come avviene in tutti gli altri settori. (Il Giornale d'Italia)