Manovra, Giorgetti: "Sanità una delle poche voci di spesa che aumenta"

"La sanità, come ho sempre detto, è una delle poche voci di spesa che aumenta e manteniamo quindi invariata la dimensione rispetto al Pil, la percentuale rispetto al Pil". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti nella conferenza stampa sulla manovra. Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Così l'ex ministro della Salute Roberto Speranza (Pd) sui social. 16 OTT (Quotidiano Sanità)

Il giorno prima della pubblicazione dei documenti ufficiali, il governo, per bocca dello stesso presidente del Consiglio Giorgia Meloni, aveva promesso che i 3,5 miliardi prelevati da banche e assicurazioni sarebbero stati utilizzati per rafforzare i fondi alla salute, ma nel Documento programmatico di Bilancio, il testo che fa fede per la Commissione europea, di soldi ce ne sono molti meno, solo 900 milioni. (Italia Oggi)

I numeri, alla fine, sono diversi da quelli prospettati e attesi. Così è sui soldi alla sanità che si consuma la polemica più aspra attorno alla manovra. (ilmessaggero.it)

Manovra, per sanità meno di 900 milioni nel 2025

Previsti 3,18 miliardi nel 2026. E' quanto si evince dalle tabelle del Documento programmatico di bilancio inviato a Bruxelles (LAPRESSE)

Risorse per la sanità in Manovra: lo scontento di Anaao Assomed (Nurse Times)

ROMA – Meno soldi del previsto alla sanità, almeno a guardare le tabelle inviate a Bruxelles dal governo e a leggere le dichiarazioni del ministero dell’Economia. (la Repubblica)