Questa sera su Rai 3 il docufilm "Ciao Marcello - Mastroianni l'antidivo"
In occasione del centenario della nascita, questa sera alle 21.30 su Rai 3 va in onda Ciao Marcello - Mastroianni l'antidivo. Il docufilm racconta la vita privata e la carriera del grande attore italiano (morto a 72 anni nel 1996 per un tumore al pancreas), protagonista di tanti capolavori (Io Donna)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Figlia di Marcello Mastroianni e di Catherine Deneuve, Chiara, dal portamento e dal look ineccepibili, dotata di ironia oltre che di quel tipo di bellezza che il tempo non scalfisce, semmai rende fascinoso ancor più, ricorda con ironia e stima, però anche con un pò di tristezza nelle retrovie dei suoi pensieri condivisi, alcuni momenti di e con papà, soffermandosi particolarmente sul suo rapporto, d'amicizia e professionale, con il grande Federico Fellini. (Il Giornale d'Italia)
«La sobrietà, l’ascolto, la discrezione, il rifiuto del divismo. Fabrizio Corallo è il regista di Ciao, Marcello – Mastroianni l’antidivo stasera in onda su Rai 3. (La Stampa)
La giornata di studi, organizzata dal Circolo Culturale “L’Agorà” di Reggio Calabria ha ricevuto il patrocinio del Centro studi Ricerche e Documentazione “Marcello Mastroianni, attore – APS”, del Comune di Fontana di Liri e dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone. (Telemia)
Da Ciao Rudy al rapporto con Federico Fellini e con i tanti registi che l’hanno diretto, alla pagina privata - il legame con la madre Ida, con la moglie Flora Carabella, con Faye Dunaway, Catherine Deneuve, con le figlie Barbara e Chiara, con l’ultima compagna Anna Maria Tatò. (la Repubblica)
Sospira Luca Argentero - E' un simbolo, un attore che ha fatto la storia del nostro cinema, ma che, insieme alla Loren forse, è diventato anche un modo di raccontare il nostro Paese all'estero». (ilmessaggero.it)
Nell'anno del centenario della nascita, Rai 3 manda in onda (martedì 29 ottobre alle 21.20) un documentario su Marcello Mastroianni. L'intento è restituire la grande modernità di Marcello, uomo (Io Donna)