Maltempo: confermata l'allerta arancione a Lecco e rossa a Bergamo

Altri dettagli:
Maltempo

Allerta meteo: confermata arancione a Lecco. Rossa Bergamo, Valchiavenna, Valtellina, Valcamonica. Il nuovo bollettino della Protezione civile regionale, dopo quello diramato ieri, è stato emesso nel pomeriggio di oggi, martedì 8 ottobre 2024, dalla sala operativa della Protezione civile Regionale. Allerta meteo: confermata arancione a Lecco. Rossa Bergamo, Valchiavenna, Valtellina, Valcamonica "Nella seconda parte della giornata di oggi 08/10 attese precipitazioni diffuse moderate o forti, anche a carattere di rovescio e temporale, con tendenza all'attenuazione ed esaurimento verso sera a partire dai settori occidentali (Prima Merate)

Ne parlano anche altri media

L’Italia si prepara a vivere un nuovo peggioramento meteo che coinvolgerà soprattutto il Centro-Nord nei prossimi giorni. Una perturbazione di origine atlantica sta giungendo nel Paese, portando con sé una serie di fenomeni meteorologici significativi come temporali, nubifragi e forti venti. (Meteo Giornale)

Brembo rapidamente in piena dalla mattina al pomeriggio dell’8 ottobre, come previsto dal servizio meteo della Protezione civile (allerta rossa per la Val Brembana per rischio idrogeologico). (Val Brembana Web)

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità arancione (moderata) per rischio idrogeologico e idraulico a partire dalle ore 6 di domani a Milano, martedì 8 ottobre. (La Repubblica)

Allerta meteo: codice rosso per il rischio idrogeologico su tutta la Bergamasca

Attenzione alta nelle valli Tuttavia, oggi i fiumi si sono notevolmente ingrossati, con un innalzamento del livello che ha portato a vari allarmi in provincia. (Prima Bergamo)

Allerta rossa, il massimo, per rischio idrogeologico in Valchiavenna e media-bassa Valtellina nell’ultimo bollettino emesso dal Centro funzionale monitoraggio rischio naturali di Regione Lombardia. (La Provincia Unica TV)

Su Valchiavenna, Media Valtellina, Orobie Bergamasche e Valcamonica accumuli areali tra 80 e 120 mm/12h, localmente nella parte alta delle valli possibili accumuli fino a 140-180 mm/24h. (BergamoNews.it)