VIDEO Open Arms, oggi l'arringa della difesa di Salvini: il presidio di Mediterranea

Approfondimenti:
Processare Salvini Migranti

Il vicepremier è imputato per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio Questa mattina l’arringa dell’avvocato Giulia Bongiorno, difensore di Matteo Salvini nel processo Open Arms che si celebra a Palermo nell’aula bunker del carcere Pagliarelli. Fuori dall’edificio si sono radunati anche alcuni attivisti di Mediterranea Saving Humans in attesa dell’udienza. Il vicepremier è imputato per sequestro di persona e rifiuto d’atti d’ufficio per aver trattenuto per giorni 147 migranti a bordo della nave Open Arms nell’agosto del 2019. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Si è conclusa l’intensa giornata di Palermo che ha visto Matteo Salvini, presente presso l’aula bunker, imputato nel processo Open Arms per sequestro di persona e rifiuto d’atti d’ufficio per aver trattenuto per giorni 147 migranti a bordo della nave Open Arms nell’agosto del 2019. (StrettoWeb)

Al termine dell'udienza di oggi, Salvini in un video annuncia la sentenza in arrivo il 20 dicembre Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Calderoli dimentica i Lep, Valditara i tagli alla scuola, Giorgetti una manovra che fa acqua da tutte le parti. "A Palermo la vergogna di tre ministri contro un altro potere dello Stato per difendere il capo partito da un processo. (Civonline)

Salvini, la Lega si mobilita per il processo Open Arms. Orban e Le Pen: «Un patriota»

In contemporanea, si terrà una manifestazione di parlamentari della Lega in piazza Politeama. L’ex ministro dell’Interno, oggi vicepremier e ministro delle Infrastrutture, è imputato di sequestro di persona per aver tenuto bloccati 147 migranti sulla nave di una Ong, nell’agosto del 2019. (La Repubblica)

Nel giorno dell'arringa difensiva dell'avvocata Giulia Bongiorno, i parlamentari della Lega sono in piazza a Palermo per manifestare solidarietà al vicepremier Matteo Salvini, imputato nel processo Open Arms nell'aula bunker del carcere Pagliarelli. (L'HuffPost)

Grigio come quello di Bruxelles, che Matteo Salvini ha salutato solo poche ore prima. Ci sarà un giudice a Palermo…». (ilgazzettino.it)