L'Ue: «Grave preoccupazione per le mosse d'Israele sull'Unrwa»

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Si legge ancora - esorta le autorità israeliane a garantire che l'Unrwa possa continuare a svolgere il suo lavoro cruciale in linea con il mandato adottato dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite. L'Unrwa fornisce servizi essenziali a milioni di persone a Gaza, in Cisgiordania, compresa Gerusalemme Est, e in tutta la regione, compresi Libano, Siria e Giordania, ed è un pilastro della stabilità regionale. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Lo riporta la Cnn. I corpi delle vittime sono stati trasferiti all’ospedale di Al-Ahli. (Gazzetta del Sud)

Si legge ancora - esorta le autorità israeliane a garantire che l'Unrwa possa continuare a svolgere il suo lavoro cruciale in linea con il mandato adottato dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite. (Corriere del Ticino)

Ultima ora Media, raid israeliano su Nabatieh, a sud di Beirut (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Idf sotto attacco ad Haifa, Francia e Spagna avvertono Israele: "Bisogna cessare la vendita di armi"

Sirene di allarme antimissile risuonano nelle città di Hila e Mi'ilya, nella Galilea occidentale. Non ci sono segnalazioni immediate di impatti (AGI) Red/Nat 120331 OCT 24 Antony Blinken ha espresso la speranza di trovare una soluzione diplomatica in Libano ed evitare un conflitto più ampio. (Corriere della Sera)

Oltre ai morti ci sono anche feriti e "un certo numero di dispersi ancora sotto le macerie", ha aggiunto Afana. Almeno 22 persone sono state uccise dai bombardamenti israeliani la notte scorsa sulla città di Jabalya, nel nord della Striscia di Gaza: lo ha reso noto il direttore dei servizi di emergenza locali, Fares Afana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Hezbollah afferma di aver lanciato un attacco missilistico contro una base dell'esercito israeliano (Idf) vicino ad Haifa, nel nord del Paese. Il movimento filo-iraniano ha reso noto in un comunicato di aver bombardato con "una salva di missili una base situata a sud di Haifa, colpendo una fabbrica di materiali esplosivi". (Tiscali Notizie)