Sorteggio Nations League, le possibili avversarie dell'Italia nei quarti di finale

Con la sconfitta dell’Italia a San Siro contro la Francia di Didier Deschamps (3-1, 17 novembre), è terminata la fase a gironi della Lega A della Nations League. Con gli azzurri che chiudono al secondo posto, alle spalle dei Bleus, per la differenza reti. Nel sorteggio di venerdì 22 novembre, a Nyon alle ore 12, la Nazionale italiana troverà una tra Germania, Portogallo e Spagna nei quarti di finale che saranno disputati il 20 e il 23 marzo 2025. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Terminata la fase a gironi di Nations League si può già volgere lo sguardo a quella a eliminazione diretta. A differenza delle precedenti edizioni, questa comincerà dai quarti di finale e non dalla semifinale. (GianlucaDiMarzio.com)

L’Italia ha affrontato ieri sera la Francia nell’ultimo match del gruppo A2 di Nations League. La Nazionale di Luciano Spalletti chiude quindi al secondo posto dietro i Blues e ora, ai quarti di finale, troverà un avversario più ostico. (fcinter1908)

La sconfitta degli Azzurri, battuti 3-1 a San Siro, è costata il primo posto nel girone ma non la qualificazione alle Final 8 del torneo, arrivata grazie al successo contro il Belgio. La Nazionale di Luciano Spalletti chiude quindi al secondo posto dietro i Blues e ora, ai quarti di finale, troverà un avversario più ostico. (OglioPoNews)

Chi incontra l’Italia ai quarti di Nations League? Le possibili avversarie degli azzurri

La finestra nazionali del mese di novembre chiude il programma delle partite, prima di approcciarsi al sorteggio per quarti di finale, semifinali e playoff di questa edizione.L'Italia è aritmeticamente qualificata ai quarti ma con la sconfitta a San Siro contro la Francia ha perso la vetta del gruppo 2 della Lega A: gli Azzurri di Luciano Spalletti chiudono secondi, passano come primi i Bleus di Didier Deschamps (Calciomercato.com)

Nella pausa Nazionali del mese di novembre, le selezioni impegnate nella competizione concluderanno tutte le partite prima di approcciarsi al sorteggio per i quarti di finale, le semifinali e i playoff di questa edizione della manifestazione. (Calcio e Finanza)

I transalpini si sono rivendicati con il medesimo risultato con cui la formazione tricolore aveva sbancato Parigi e, per una peggior differenza reti, l’Italia purtroppo si deve accontentare della seconda posizione, piazzamento che in ogni caso non pregiudica la qualificazione ai quarti di finale. (OA Calcio)