Vento forte su tutte le Marche: è allerta meteo arancione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Non solo per oggi, il vento continuerà a soffiare forte nelle Marche anche nella giornata di domani, 28 gennaio. Non verrà interessato solamente l’entroterra, come sta avvenendo in queste ore, ma anche lungo la costa, fatta eccezione per le località nei pressi di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). Motivo per cui la Regione Marche ha deciso di prolungare il suo bollettino di allerta, passato da un colore giallo ad arancione, fino a tutta la giornata di domani. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’allerta diventerà arancione a partire dalla mezzanotte sulle aree da 1 a 5, esclusa quindi la 6 in cui ricade San Benedetto che resta però in allerta gialla. la Protezione civile delle Marche ha emesso un’allerta gialla per vento forte a partire dal pomeriggio di oggi, 27 gennaio, su tutta la Regione con raffiche fino a burrasca. (Riviera Oggi)

La Protezione civile delle Marche ha diramato per la giornata di domani, martedì 27 gennaio, un' allerta arancione per forte vento. L'allarme è valido per tutte le 24 ore e vede... (Virgilio)

Dal tardo pomeriggio di lunedì intensificazione della ventilazione sud occidentale anche nelle aree basso collinari e costiere, con raffiche fino a burrasca e burrasca forte o tempesta con stato di allertamento giallo (fase di attenzione). (Vivere Senigallia)

Si raccomanda di non stazionare né in auto né a piedi sotto alberi o cornicioni. Ancona – La Protezione Civile regionale ha diramato nel pomeriggio un’allerta meteo per forti raffiche di vento per tutta la giornata di domani, con criticità arancione. (QDM Notizie)

Attualità Venti forti nelle Marche: scatta l'allerta arancione, nel Maceratese previste raffiche oltre 118 km/h di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

Allerta gialla, poi arancione sulle Marche per vento forte: attese raffiche molto intense Avviso meteo dalla Protezione Civile, valido dal pomeriggio di lunedì 27 a tutta la giornata di martedì 28 gennaio 2025 (Senigallia Notizie)