Borsa oggi 28 novembre: Europa apre in rialzo, si guarda al taglio dei tassi. A Milano in luce Nexi, l'auto recupera

Le Borse europee avviano la seduta in rialzo con gli investitori che guardano alle banche centrali sul tema del taglio dei tassi. Milano in rialzo: corre Nexi, in luce Iveco e Leonardo. Positiva Unicredit, in calo Banco Bpm ma sale Anima – Segui la DIRETTA Le Borse europee avviano la seduta in rialzo con gli investitori che guardano alle banche centrali sul tema del taglio dei tassi. I principali listini del Vecchio continente, privi delle indicazioni di Wall Street chiusa per il giorno del Ringraziamento, guardano con attenzione agli sviluppi politici in Francia, con le tensioni nel governo per l’approvazione del bilancio 2025. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Anche Parigi apre in territorio positivo con un +0,5%, dopo il calo della seduta precedente dovuto ai timori di una possibile crisi di governo. (QuiFinanza)

Francoforte Parigi (LA STAMPA Finanza)

Le principali Borse europee aprono la seduta odierna sopra la parità, in una giornata che vedrà Wall Street rimanere chiusa per il Giorno del Ringraziamento. Borse Europa aprono sopra la parità. Oggi Wall Street chiusa per il Giorno del Ringraziamento (Borse.it)

Borse europee in ripresa grazie ai Tech, attesa per l'inflazione tedesca

Direct Line Insurance +36% La compagnia ha respinto un'offerta di acquisizione da 3,28 miliardi di sterline da parte del rivale più grande Aviva . Tra i settori trainanti figura il Tech +1,8%. (Websim)

Parigi ITway (LA STAMPA Finanza)

Le Borse europee proseguono in territorio positivo a metà seduta su spinta dei titoli tech, con gli investitori che guardano alle banche centrali sui potenziali tagli dei tassi. Milano in rialzo: corre Iveco, in luce Nexi e Stellantis. (FIRSTonline)