Mfe: cda in corso, attesa per offerta sulla tedesca Prosiebensat

Chiusura debole per i titoli Mfe e Prosiebensat mentre è in corso a Cologno Monzese il cda del Biscione per esaminare l'offerta per Prosiebensat. Il gruppo Mediaset si appresterebbe, infatti, a lanciare un'Opa per l'emittente tedesca, di cui detiene il 29,99% del capitale, nell'ambito del suo progetto di costruire un gruppo media paneuropeo. A Piazza Affari il titolo Mfe A ha ceduto l'1,6% a 3,454 euro, le Mfe B lo 0,25% a 4,828 euro, mentre alla Borsa di Francoforte Prosiebensat ha annullato i guadagni della prima parte della seduta, chiudendo in rialzo dello 0,8% a 6,5 euro. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Il titolo del gruppo tedesco in borsa sale del 4% a 6,7 euro, Mfe B dello 0,5% a quota 4,86. Mfe-Mediaset, che è già primo azionista con quasi il 30% del capitale di Prosieben, terrà un cda nel pomeriggio per discutere anche un'offerta che possa portare al controllo del gruppo media tedesco. (La Stampa)

Lo rende noto il Biscione al termine della riunione odierna del suo Cda, aggiungendo che prevede di offrire un corrispettivo pari alla media ponderata per i volumi degli ultimi 3 mesi del titolo Prosieben, "che corrisponde al corrispettivo d'offerta minimo per legge", un valore che potrebbe essere attorno ai 5,7 euro, contro una chiusura odierna a 6,5 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il consiglio d’amministrazione, riunito d’urgenza il 26 marzo, deve decidere se lanciare un’Opa (offerta pubblica di acquisto) sulla tivù tedesca Prosiebensat1, secondo gruppo radio televisivo europeo per numero di famiglie raggiunte, con sede in Baviera e presente in vari stati con leadership in Germania, Austria, Svizzera. (il Giornale)

Il cda di Mfe-Mediaset valuta l’offerta su Prosieben

Come riportato da Reuters, il gruppo guidato dal ceo Pier Silvio Berlusconi, che detiene il 29,99% della media company tedesca, nella riunione già calendarizzata potrebbe discutere anche delle strade da perseguire (le ipotesi allo studio sarebbero due) per muovere un’offerta sulla società bavarese. (Italia Oggi)

Anche il titolo MFE A mostra una tendenza negativa, con un ribasso dell'1,85%. La resistenza è stimata a 3,469 euro e il supporto a 3,313 euro, indicando una possibile evoluzione negativa nel breve termine verso 3,237 euro. (Il Giornale d'Italia)

azionista con quasi il 30% del capitale di Prosieben, terrà un Borsa sale del 4%. (Tuttosport)