VIDEO Yemen, Houthi rivendicano attacco con droni all'interno di Israele

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il portavoce militare Yahya Saree dichiara di aver colpito un “obiettivo strategico” a Tel Aviv I ribelli Houthi dello Yemen hanno dichiarato di aver colpito un “obiettivo strategico” nei pressi alla città israeliana di Tel Aviv. Il portavoce militare Yahya Saree afferma in un video pre-registrato che le forze armate yemenite hanno utilizzato alcuni droni nell’attacco. L’attacco arriva mentre le forze di terra israeliane sono entrate in Libano dopo giorni di attacchi aerei israeliani che hanno ucciso oltre 1.000 persone in tutto il Paese, tra cui il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah e altri alti funzionari, e precedenti esplosioni di dispositivi elettronici sabotati utilizzati da Hezbollah. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Giallo sulla sorte di Safieddine, indicato come il successore del leader delle milizie sciite che, però, secondo i vertici della sicurezza israeliana sarebbe morto nel bombardamento dell'Idf a Beirut. (La Stampa)

Sulla sua sorte non ci sono notizie ufficiali. Una scena che si ripete. (ilmessaggero.it)

Secondo i media israeliani l'Idf avrebbe ucciso, durante uno dei suoi raid a Beirut, Hashem Safieddine, presunto successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah. Ieri la Guida Suprema dell'Iran, Ali Khamenei ha tenuto la preghiera del venerdì sottolineando che Teheran non "esiterà" ne "ritarderà" eventuali azioni contro Israele. (Il Sole 24 ORE)

Yemen, Houthi rivendicano attacco con droni all'interno di Israele

Il Partito di Dio: “Scontri con i soldati israeliani al confine”. Unifil: “Restiamo in tutte le nostre posizioni”. (Il Fatto Quotidiano)

Nasrallah, i funerali domani a Teheran con Khamenei (Il Sole 24 ORE)

I ribelli Houthi dello Yemen hanno dichiarato di aver colpito un “obiettivo strategico” nei pressi alla città israeliana di Tel Aviv. Il portavoce militare Yahya Saree afferma in un video pre-registrato che le forze armate yemenite hanno utilizzato alcuni droni nell'attacco. (Il Sole 24 ORE)