Ministero della Salute: aumento lieve dei casi Covid, impatto ospedaliero stabile

Roma, 28 giu. – “Nel periodo di monitoraggio nella settimana 20-26 giugno 2024, in Italia registriamo un lieve aumento dell’incidenza di nuovi casi identificati e segnalati con infezione da SARS-CoV-2, ma si attesta sempre a livelli molto bassi e l’impatto sugli ospedali resta stabile e limitato. La nuova variante JN.1 si conferma predominante, come osservato anche in altri Paesi, ma non è particolarmente patogenica tanto che l’impatto sugli ospedali è irrilevante. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Secondo una ricerca mirata agli screening aeroportuali USA, così come riporta RaiNews, non sembra esserci un passeggero che abbia come provenienza l’Italia."Risulta invece una sequenza prelevata il 9 maggio, che secondo le informazioni visibili, sarebbe di una passeggera proveniente dall'Italia, una donna di mezza età", sostiene il cacciatore italiano di varianti, Federico Gueli. (iLMeteo.it)

Come spiegano i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie per la prima volta da mesi non c'è nessuno stato o territorio negli Stati Uniti in cui nell' ultima settimana le infezioni da Sars-Cov2 siano diminuite. (Fanpage.it)

Il Covid non intende mollare la presa. I contagi tornano nuovamente ad aumentare con il passare delle settimane e per questo motivo gli esperti sono preoccupati del fatto che possiamo andare incontro ad una ondata di casi in autunno. (iLMeteo.it)

Il Covid rialza la testa nel mondo: «Qui nessun allarme»

L'annunciata ondata estiva 2024 di Covid-19, dunque, può essere considerata ufficialmente iniziata. Secondo gli ultimi dati, la circolazione del virus SarsCoV2 in Italia è in costante e progressivo aumento. (My Personal Trainer)

A più di quattro anni dall’incubo del lockdown, quando ormai da almeno un paio sembrava che il Covid fosse fortunatamente solo un terribile ricordo, subentra nuovamente una certa preoccupazione a livello globale. (La Provincia di Cremona e Crema)

(Adnkronos) – Risale, anche se di poco, la curva dei casi Covid in Italia. (CremaOggi.it)