Subito METEO d’Autunno a dir poco severo: conferme sul super MALTEMPO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Si sta per aprire un periodo caratterizzato da un profondo cambiamento delle condizioni meteo climatiche. In realtà sta già accadendo qualcosa d’importante, difatti l’instabilità atmosferica che stiamo registrando in queste ore è legata a doppio filo al risveglio dell’Atlantico. Risveglio dell’Atlantico del quale s’è già scritto, tuttavia non ci stancheremo mai di dirvi che se il grande Oceano avrà la capacità di tenere a freno le velleità africane beh, allora si potrebbe vedere un Autunno d’altri tempi. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

La transizione stagionale: salutiamo il caldo Con l’arrivo imminente dell’Autunno, cresce l’interesse degli appassionati di meteo verso le condizioni atmosferiche delle stagioni più fredde. Dopo un’Estate caratterizzata da calore e umidità, molti sono curiosi di scoprire cosa riserveranno i prossimi mesi. (Meteo Giornale)

L’atteso ritorno di Blanca Palomar a La Promessa promette di cambiare tutto nei prossimi episodi, in particolare per la relazione tra Jana e Manuel. Dopo la tragica morte di Jimena, la coppia troverà il modo di superare il dolore e si lascerà guidare dai propri sentimenti. (SofiaOggi.com)

Stiamo per assistere a un cambiamento significativo delle condizioni meteo. Nella prima parte della settimana, l’anticiclone non sarà più una barriera insormontabile; al contrario, le crepe che inizieranno a formarsi permetteranno l’ingresso di masse d’aria più umida e instabile. (Meteo Giornale)

Qualche giorno fa, avevamo pubblicato un articolo di tendenza meteo riguardante l’analisi delle mappe provenienti dall’ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts) per la settimana 9-15 settembre. (Meteo Giornale)

Tuttavia come da consuetudine nei cambi di stagione, assisteremo a repentini cambi climatici. Fino a sabato su tutta l'Italia torneranno sole e caldo. (Today.it)

In pochi giorni passeremo da un contesto estivo ad uno pienamente autunnale, anche sotto l’aspetto termico. (MeteoLive.it)