Sport Valley, Coppa Davis: a Bologna si va verso il tutto esaurito per la nazionale italiana di tennis

Sport Valley, Coppa Davis: a Bologna si va verso il tutto esaurito per la nazionale italiana di tennis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Regione Emilia Romagna SPORT

Tutti pazzi per la racchetta: complici gli straordinari successi internazionali di Jannik Sinner, l’Italia del tennis ha stregato l’Emilia-Romagna. Sono infatti andati a ruba i biglietti per gli incontri che vedranno impegnati gli Azzurri per la fase a gironi della Coppa Davis contro Brasile, Belgio e Olanda previsti rispettivamente mercoledì 11, venerdì 13 e domenica 15 settembre alle ore 15. La Federazione Italiana Tennis e Padel ha comunicato che i biglietti venduti sino a domenica per i 6 giorni di gioco sono oltre 13 mila, in crescita del 5% rispetto ai già ottimi risultati del 2023. (Regione Emilia Romagna)

La notizia riportata su altri media

Sinner, caso doping resta aperto: quali tornei e quanti punti perderebbe se ci fosse l'appello e il Tas cancellasse la prima sentenza Per gli azzurri scenderanno in campo nel pomeriggio Berrettini e Arnaldi nel singolare, mentre nel doppio ecco Bolelli e Vavassori. (ilmessaggero.it)

La squadra capitanata da Filippo Volandri sarà impegnata nel gruppo con Belgio e Olanda, oltre ai carioca, fino al 15 settembre a Bologna: obiettivo staccare il pass per la fase finale di Malaga a novembre, cavalcando il periodo d'oro del tennis italiano e aprendo un nuovo ciclo di successi. (QuiFinanza)

Ho lavorato veramente tanto per essere di nuovo a disposizione. Abbiamo la squadra più densa, quindi la scelta del capitano è molto complessa, ma spero e credo di essermela meritata. (Tuttosport)

TENNIS, COBOLLI: "PRIMA VOLTA IN COPPA DAVIS, SENSAZIONE UNICA"

Italia-Brasile è la prima sfida per gli azzurri del tennis in Coppa Davis in programma oggi mercoledì 11 settembre alle ore 15. (Fanpage.it)

"E' la mia prima volta e sono davvero molto emozionato. E' una sensazione unica sentirsi parte di un gruppo. E' bellissimo avere la possibilità di indossare la maglia azzurra: i ragazzi sono tutti fantastici e mi hanno aiutato ad ambientarmi subito. (Sport Mediaset)

Inizia a Bologna il torneo a gironi per le qualificazioni alle Finals di Malaga: azzurri favoriti per il debutto nonostante le assenze di Sinner e Musetti Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)