Il Torino ricorda Ezio Bosso: "Come dicevi tu 'del Toro si nasce'" - Sportmediaset

"Addio Ezio Bosso.

Tra i tantissimi messaggi di cordoglio per la morte di Ezio Bosso, pianista, compositore e direttore d'orchestra di fama internazionale, non poteva mancare quello del Torino, di cui era grande tifoso.

“Torinista ci nasci, è un qualcosa di genetico” disse in un'intervista a Propaganda Live dello scorso ottobre, solo un mese dopo l'addio alle scene a causa della sindrome neurodegenerativa che lo aveva colpito nel 2011.

Perchè - come dicevi tu - 'del Toro si nasce'" il tweet del club granata. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Ne parla ancora al presente Macalli, perché Bosso in realtà non morirà mai e con la sua musica vivrà per sempre. Sono le parole strazianti del maestro Carlo Macalli, primo flauto dell’Opera di Roma, che da amico e collega ricorda il grande musicista Ezio Bosso, che purtroppo oggi, all’età di 48 anni, è venuto a mancare. (In Terris)

«La musica è di chi la crea, di chi la esegue e di chi l’ascolta. Photo Guido Harari. Viveva fino alle lacrime, la vita tutta intera, senza risparmiarsi un attimo. (FS News)

Nu musicista come te ascolta me?‘ E io gli dicevo guarda Pino che tu mi hai accompagnato …la tua musica, le parole…schizzechea, parole che ho imparato grazie a te!». «L'ultimo ricordo – così chiudeva l'intervista Bosso è di Pino che mi canta una canzone che non ricordo se poi lui abbia inciso…. (Napoli Fanpage)

Si era ritirato dalle scena nel settembre del 2019. E' stato direttore d'orchestra, pianista e compositore che riusciva a commuovere, toccando il cuore della gente. (Valdelsa.net)

Nonostante questo, ricorda Conti:. Quando ci imbattemmo in Bosso, non avemmo nessun dubbio: ci conquistò subito. Era il 2016 quando Carlo Conti, all’epoca conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, volle sul palcoscenico dell’Ariston Ezio Bosso (Blog Tivvù)

Si aspettava questo tributo da parte dell’artista inglese a Ezio Bosso? Il musicista, infatti, ha scelto di dedicare una sua partitura inedita, scritta per il flautista e direttore artistico di Emilia Romagna Festival, Massimo Mercelli, all’amico Ezio Bosso. (il Resto del Carlino)