F1 Gp Austin, Norris in pole con McLaren e Ferrari in seconda fila

Lando Norris in pole position nel Gp degli Usa. Il pilota britannico della McLaren, sul tracciato di Austin, è il più veloce nella terza manche delle qualifiche con un giro in 1'32''330. Norris, alla settima pole della carriera, scatterà davanti alla Red Bull dell'olandese Max Verstappen, vincitore della Sprint, che parte in seconda posizione. Le Ferrari si piazzano in seconda fila. Carlos Sainz conquista la terza posizione in griglia e nella gara di domenica 20 ottobre parte davanti al suo compagno di squadra, Charles Leclerc (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Partirà in pole Lando Norris che questa volta ha anticipato il campione del mondo Max Verstappen. Le Ferrari sono lì e, dopo qualche scintilla nel sabato, si prendono la seconda fila per domenica. (La Provincia di Cremona e Crema)

La F1 è ad Austin per il rush finale della stagione. Nella seconda tappa statunitense, torna la Sprint, che quest'anno può rivelarsi un vero e proprio crocevia per le sorti del campionato. Attenzione agli orari: c'è la Sprint sabato alle 20, mentre la corsa della domenica avrà inizio alle 21. (Digital-Sat News)

Vicino a lui a completare la prima fila di questo GP degli USA ci sarà Max Verstappen con la Red Bull. Lando Norris conquista la sua settima Pole Position in Formula 1 raggiungendo al quarantesimo posto di tutti i tempi Jacques Laffite. (Corse di Moto)

LIVE F1 Austin: alle 20 la Sprint, da mezzanotte le qualifiche per il GP Usa

Secondo tempo per Max Verstappen su Red Bull, mentre la seconda fila sara' tutta di marca Ferrari con Carlos Sainz e Charles Leclerc. Gran colpo del pilota della McLaren che ringrazia anche George Russell per l'incidente a pochi secondi dalla fine della sessione, mentre tutti erano intenti a migliorarsi. (la Repubblica)

HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)

Questo l'ordine di partenza della sprint di Austin:Verstappen (Ola/Red Bull)-Russell (GB/Mercedes)Leclerc (Mon/Ferrari)-Norris (GB/McLaren-Mercedes)Sainz (Spa/Ferrari)-Hulkenberg (Ger/Haas-Ferrari)Hamilton (GB/Mercedes)-Magnussen (Dan/Haas-Ferrari)Tsunoda (Giap/Racing Bulls)-Colapinto (Arg/Williams-Mercedes)Perez (Mes/Red Bull)-Gasly (Fra/Alpine-Renault)Stroll (Can/Aston Martin-Mercedes)-Alonso (Spa/Aston Martin-Mercedes)Lawson (Nzl/Racing Bulls)-Piastri (Aus/McLaren-Mercedes)Ocon (Fra/Alpine-Renault)-Albon (Tha/Williams-Mercedes)Bottas (Fin/Sauber-Ferrari)-Zhou (Cin/Sauber-Ferrari) Sarà il primo evento di giornata, la minigara al Cota di Austin, sulla distanza di 19 giri: Max Verstappen partirà in pole nella sprint. (La Gazzetta dello Sport)